Montag, 18. August 2014

In corsa attorno alla Val Gardena





Un bel giro che ho percorso il primo agosto correndo sui vostri monti in Val Gardena: sono partito dal parcheggio dell'hotel alpino in borgata plan e salendo lungo la pista da sci sono arrivato fino al nuovo hotel passo sella. da lì ho proseguito attraverso il rifugio salei e fredrich august per arrivare al Rif. Sassopiatto.


Seguendo il sentiero che costeggia dall'alto la Val Duron sono arrivato al Passo Duron e quindi al Rif Alpe di Tires dove ho fatto una piccola sosta per riempire le mie borracce.
Sono quindi ripartito alla volta del Rif Bolzano (dove sono arrivato quando il cronometro indicava 3:30 di corsa) e da lì sono sceso verso l'aApe di Siusi per fare la seconda tappa rifornimento presso la Malga Saltner. Il cronometro indicava 4 ore di corsa, sono ripartito e salito all'Hotel Panorama da dove sono sceso a saltria lungo i sentieri distesi sui verdi pascoli dell'Alpe di Siusi.


Al Saltria ho fatto una terza tappa rifornimento prima di proseguire lungo la strada forestale che porta a Monte Pana. Giunto al Monte Pana il cielo si è di colpo annerito dando il via ad una forte grandinata che mi ha fatto compagnia attraverso la borgata la Selva e poi fino in piazza Nives da dove ho proseguito lungo la ciclabile del trenino fino a Plan dove ho finito la mia corsa dopo 6:15 di fantastiche emozioni dolomitiche e 46km di corsa con un dislivello positivo e negativo di 1925m. Visto il tipo di percorso senza alcuna difficoltà tecnica, è un itinerario che consiglio a chiunque voglia correre per una mezza giornata.

 
© Dario Pozzar



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it