La Val Gardena è una star internazionale: lasciatevi incantare dalle piste impeccabili, dalla magica atmosfera invernale delle Dolomiti, dalla migliore cucina dell’Alto Adige e da eventi entusiasmanti.
La stagione si apre il 4 dicembre. Da quel giorno, piste di sci pluripremiate e sempre impeccabili regalano una vista esclusiva sul Patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO delle Dolomiti, con le celebri vette gardenesi: Sella, Sassolungo, Sassopiatto, Odle e Cir. Già il 17 e il 18 dicembre avrà luogo la Coppa del Mondo FIS con due spettacolari gare, una delle numerose manifestazioni sportive invernali di altissimo livello che la Val Gardena ospiterà durante la stagione. Ma la valle non è apprezzata solo dagli atleti di Coppa del Mondo: qui si trovano a proprio agio anche le famiglie e i principianti. Un singolo skipass riunisce 1200 km di piste di tutti i tipi nell’ambito del comprensorio Dolomiti Superski, di cui ben 500 km sono accessibili direttamente dalla Val Gardena. La regina delle escursioni sciistiche è la Sellaronda, un itinerario circolare di 26 km. Meno celebre ma altrettanto affascinante e vario è il Gherdëina Skiring.
E ora si sale! La nuova e modernissima funicolare del Rasciesa in soli 8 minuti porta i passeggeri da Ortisei ai 2200 m del Monte Resciesa. Una volta in cima si può accedere al carosello sciistico Seceda - Col Raiser - Rasciesa o avventurarsi sulla lunghissima pista per slittini (6 km). Inoltre, numerose e accoglienti baite invitano a fare una sosta degustando una ricca offerta culinaria. Ostriche o speck, pasta o kaiserschmarren? Ce n’è per tutti i gusti.
E questa non è l’unica novità nella valle: a S. Cristina ha aperto il moderno Smart Hotel Saslong, dove sono gli ospiti a determinare il prezzo del pernottamento e dei servizi tramite un sistema modulare. Il modo più conveniente per farlo è via Internet. Inoltre, con il nuovo hotel a quattro stelle e ristorante Chalet Gerard a Selva Gardena si arricchisce anche il segmento top della gastronomia locale.
La Val Gardena ha fascino. Situata nella parte meridionale delle Alpi, vanta un clima accogliente, è circondata dalle montagne più belle del mondo ed è, non da ultimo perché comodamente raggiungibile, una destinazione molto ambita dagli appassionati di sport invernali.
Da non perdere:
Gherdëina Skiring: Il miglior modo per conoscere le piste e i rifugi della Val Gardena. Questo giro sciistico porta tra l'altro sull'Alpe Seceda, verso Furnes e sul Col Raiser, sulla pista Saslong, al Piz Sella e al Danterceppies.
Nuova funicolare del Rasciesa a Ortisei: l’impianto modernissimo è particolarmente adatto alle famiglie, grazie all’accesso facilitato, soprattutto per i bambini. Dalla stazione a monte parte una pista che collega al comprensorio Seceda - Col Raiser.
Informazioni:
Area vacanze Val Gardena
Tel. 0471 777 777 – http://www.valgardena.it/
– info@valgardena.it
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen