Dienstag, 19. Mai 2015

Come raggiungere la Val Gardena in treno?

Viaggare comodamente in treno

La Val Gardena è collegata con il resto dell’Italia tramite treni IR (da Verona e Bologna), IC (da Lecce - Pescara - Bologna) e EC (da Verona, Bologna e Milano).
Tutti i treni di lunga percorrenza fermano a Bolzano o a Bressanone. Da Bolzano e da Bressanone, durante la giornata, partono diversi autobus per la Val Gardena. Alcuni alberghi provvedono direttamente al trasferimento da e per la stazione.
Viaggiare con i treni DB-ÖBB EuroCity verso la Val Gardena
L'Alto Adige è facilmente raggiungibile con i 5 collegamenti giornalieri da Verona verso Bolzano. I treni DB-ÖBB EuroCity concedono la possibilità di un viaggio sicuro, veloce e confortevole, risparmiando anche sul pedaggio autostradale e sul rifornimento di carburante.
Prezzi a partire da 9 Euro e i ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati dai genitori/o dai nonni, viaggiano gratis.

I treni DB-ÖBB EuroCity con le partenze anche da Venezia e Bologna permettono di arrivare a destinazione con i propri bambini già riposati subito pronti per scoprire il fascino e la magica atmosfera delle montagne in Val Gardena.





Il nostro consiglio:
Utilizzando i treni a lunga percorrenza (EC, IC, ES) consigliamo di scendere alla stazione di Bolzano e di prendere un treno regionale fino a Ponte Gardena. Con i treni regionali provenienti da Bologna/Verona si arriva a Ponte Gardena senza cambio treno.
Dalla stazione ferroviaria di Ponte Gardena ci sono autobus per la Val Gardena.
Sia sui treni regionali che sulle linee autobus sono valide le carte valori del sistema integrato di trasporto.
Le carte valori di taglio 5,00, 10,00 o 25,00 € possono essere acquistati presso le stazioni ferroviarie o negli autobus.






Info
Val Gardena Gröden
Via Dursan Str. 80/C
39047 S. Cristina/St. Christina

www.valgardena.it
info@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 777

Facebook
Instagram
Twitter

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it