Donnerstag, 3. November 2011

16 SÜDTIROL GARDENISSIMA 2012 - Aperte le iscrizioni

Val Gardena, novembre 2011 Da oggi è possibile iscriversi alla 16a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo e originale al mondo. La gara si svolgerà domenica 1° Aprile 2012, sulla pista Seceda/Col Raiser in Val Gardena. I partecipanti dovranno affrontare un tracciato lungo 6 km, superare 115 porte per un dislivello di oltre 1000 metri.

 La Südtirol Gardenissima è divenuta un assoluto highlight di fine stagione in Val Gardena.

"La gara è un momento clou per molti appassionati di sci, con i miglior tempi che si aggirano poco sotto i quattro minuti. La Südtirol Gardenissima è circa quattro volte più lunga di uno slalom gigante di Coppa del Mondo; così anche per i professionisti diventa una vera e propria sfida", ha dichiarato il Direttore di Val Gardena Marketing, Dott. Günther Pitscheider. "I numerosi partecipanti hanno l'opportunità di mettere alla prova le loro abilità su un percorso spettacolare e misurarsi direttamente con i protagonisti dello sci mondiale".

Per iscriversi è necessario un certificato medico valido ed essere in possesso della tessera FISI. E’ possibile acquistare la tessera FISI all’atto della registrazione on-line.


Anche alla prossima Südtirol Gardenissima prenderanno parte nomi famosi del circo bianco. Nella categoria OLD STARS, hanno confermato sin d’ora la presenza il famoso asso dello sci Marc Girardelli e gli ex-atleti della Val Gardena Peter Runggaldier e Isolde Kostner.

Il montepremi previsto per la 16° Südtirol Gardenissima avrà un valore complessivo di € 45.000,00 e sarà suddiviso secondo il regolamento nelle diverse categorie.


Inoltre, all’atto dell’iscrizione (entro il 2 marzo 2012) sarà possibile acquistare al prezzo di costo una T-shirt VIST, "Südtirol Gardenissima 2012", prodotta in edizione limitata.


Modulo d’ iscrizione on-line su: www.gardenissima.eu 




Contatto:

VAL GARDENA MARKETING

Dursan Str. 80 / c - 39047 S. Cristina / Val Gardena

Tel. + 39 0471 7777 77 - info@valgardena.it


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it