Selva Gardena, 6.2.2012: Temperature in quota di -17 gradi, un tracciato di 3,6 km, 33 atleti, punte di 100 km/h ed un tempo di 4,20 minuti per il vincitore.
Questi i dati della prima edizione di questa gara spettacolare ed unica nel suo genere. La gara di downhill si è svolta lunedi alle 23,15 sulla pista Dantercepies di Selva Gardena illuminata dalla luna piena, dove 33 atleti si sono dati battaglia in una gara mozzafiato con partenza di massa. Nonostante le molte cadute, dovute anche alla neve molle nella quale le ruote hanno formato tracce profonde diversi cm, non ci sono stati incidenti , grazie alle protezioni e caschi indossati obbligatoriamente dai concorrenti. Numeroso il pubblico all’arrivo, intrattenuto da musica, dj e vin brulé.
A spuntarla è stato il giovane talento Messavilla Martin del Team Alutech, anche membro della nazionale juniores, davanti al trentino Tondin Dennis del Team Centone ed al compagno di squadra Laimer Stefan. Da notare anche la presenza di atleti internazionali e del professionista di bmx di fama mondiale Lantschner Stefan, piazzatosi al 5. Posto.
Il tutto è stato organizzato dal nascente Meder Dh Club Gardena in collaborazione con azienda turistica, Funivie Dantercepies e con i premi messi a disposizione da marchi quali Mormaii Eyewear, Surf to Live, Halti, Poc e Bikestyle.
alle FOTO
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen