Donnerstag, 10. Mai 2012

Server24 Chess Festival 2012



Il torneo di scacchi più forte dell'Alto Adige si svolgerà per la prima volta ad Ortisei in Val Gardena




SERVER24 CHESS FESTIVAL

Il torneo di scacchi più forte dell'Alto Adige si svolgerà per la prima volta ad Ortisei in Val Gardena a partire dal 2 giugno 2012. Parteciperanno alcuni dei giocatori più forti d'Italia ed Europa.

In prima fila è presente il grande maestro Vladimir Baklan, duplice vincitore del campionato scacchi ucraino, vincitore del campionato olandese Dutch Open Blitz nel 2005 e vincitore ex aequo del torneo MP Reykjavik Open, seguito dal grande maestro Ernst Sipke, autore tra l'altro del libro „Gambits and Flank Openings“. Particolarmente interessante è la partecipazione del GM Oleg Romanishin, vincitore del torneo di Antwerpen, Novi Sad, Jerewan, Dortmund, Hastings ed altri, incluso il torneo in Reggio Emilia del 1985/86.

Per le donne la maestra internazionale e WGM (grande maestro femminile) Fierro Baquero Martha, che gode anche del titolo certificato di FIDE Trainer ed ha rappresentato l'Ecuador svariate volte alle Olimpiadi di scacchi, è la rappresentante con il punteggio ELO più alto. Il gruppo dei nostri Italiani rappresentati nell'Open A vede la giovane promessa e maestro internazionale di scacchi Dvirnyy Daniyyl (secondo classificato al Campionato Italiano Assoluto 2011) in prima fila, seguito dal maestro internazionale Roberto Mogranzini, che ha avuto grande successo con il Suo stile di gioco aggressivo allo SPICE Cup nel 2011.

Notevole anche la partecipazione del MI Andrea Stella, vincitore del Cento Open nel 2011, del MI Manca Federico vincitore della medaglia di bronzo alle olimpiadi scacchistiche a Novi Sad, del maestro FIDE Alessio Valsecchi, che ha raggiunto la terza norma di maestro internazionale recentemente e del MI Giulio Borgo, capitano e allenatore delle due squadre, maschile e femminile, vittoriose nella Mitropa Cup 2010 a Coira in Svizzera. Infine non può mancare il giovane maestro FIDE Marco Codenotti che ha già raggiunto una norma di maestro internazionale durante il Campionato Italiano Assoluto 2011.

Il vincitore dell' Open A riceverà oltre al premio ed il rimborso spese il prestigioso trofeo „Trofeo ad Gredine“, scolpito per l'occasione dal noto scultore gardenese Gregor Prugger già presente a mostre ed esibizioni a Bressanone, Pedifesta 3, Innsbruck e Den Haag. Il trofeo in legno visualizza in forma e colore lo scontro di energia e di forza tra i pezzi bianchi e neri sulla scacchiera.

La prima edizione del torneo internazionale di scacchi Server24 Chess Festival si svolgerà dal 2 al 10 di giugno 2012 nella Casa della Cultura Luis Trenker a Ortisei in Val Gardena.

L'ingresso è libero al pubblico.

Giocatori interessati a partecipare possono iscriversi online:

http://www.server24chess.eu/registration/.


Vedi anche: http://www.server24chess.eu/.


Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare:

Thomas Moroder

CO Server24 Chess Festival

V +39.04711881429

E info@server24chess.eu

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it