Donnerstag, 25. Juli 2013

Un successo del gusto la settima edizione di Valgardena Skydinner

Mercoledì 17 luglio si è svolta la spettacolare cena gourmet nelle cabine dell’ovovia Mont Sëuc a Ortisei. 

L’idea di creare in ogni cabina dell’ovovia un ristorante a 6 posti, degustando piatti creativi dell’alta cucina gardenese e godendo del  fantastico panorama su Ortisei, ha riscontrato anche quest’anno un grande successo.

Mercoledì 17 luglio le 25 singole cabine dell’ovovia Mont Sëuc sono state allestite con comodi tavolini e arredate con tovaglie di raso, argenteria e cristalli preziosi, per ospitare 120 persone servite da 70 professionisti, in rappresentanza dei Ristoranti  Concordia, Tubladel,  Mont Sëuc, Blue Restaurant e del Ristorante “stellato” Anna Stuben.

Il menu era così composto: antipasto di fagottini farciti preparati dallo chef Rudi Pescosta, storico ristoratore di Ortisei; crema di pesce dello staff della cucina del Mont Sëuc di Karin e Ali Pitscheider; millefoglie con impasto tradizionale di patate del Ristorante Tubladel; filetto in crosta di anice stellato realizzato con maestria dallo chef dell’Anna Stuben, Reimund Brunner e, come dessert, un trionfo di frutti esotici e cioccolato, una creazione di Norbert Dejaco e del suo staff del Blue Restaurant. Inoltre, aperitivo di benvenuto, fingerfood e vini selezionati delle migliori cantine altoatesine.

Il distillato servito con il sorriso da Karin, presso la stazione a monte dell’ovovia a fine della cena, hanno concluso nel migliore dei modi la serata.
Presenti alla cena, semplici amanti della buona cucina e ospiti d’onore come Isolde Kostner e Walter Zenga, che hanno collaborato a creare un’atmosfera unica.

Dopo balli e musica dal vivo, la serata si è conclusa in tarda notte con il rientro in ovovia. Un ultimo sguardo dall’alto su Ortisei per una serata da non dimenticare, uno spettacolo dedicato alla rinomata ospitalità ladina e alla buona cucina.

Per ulteriori informazioni: www.skydinner.it o www.valgardena.it.


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it