Montag, 3. April 2017

SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS: LA FESTA DEI CAMPIONI DI DOMANI




Dopo la gara di ieri riservata agli adulti, si chiude un weekend di grande successo sulle piste della Val Gardena con la prova dedicata ai più piccoli. Oltre 230 i partecipanti suddivisi in quattro categorie.

Un’altra grande giornata di festa per la Val Gardena. Dopo le emozioni della Südtirol Gardenissima di ieri mattina, lo slalom gigante più lungo al mondo, oggi è andata in scena la seconda edizione della Südtirol Gardenissima Kids, la gara riservata ai piccoli sciatori nati tra il 2003 e il 2010.

Dopo i successi di Alexander Rabanser e Verena Stuffer e la partecipazione degli ex campioni del passato nella gara di ieri, la prova di oggi è stata altrettanto ricca di emozioni. In una cornice naturalmente più distesa e gioviale, il pubblico di allenatori, familiari, amici, semplici appassionati ha potuto accompagnare la discesa dei piccoli campioni. 

Ben 230 ragazzi hanno affrontato, tra divertimento e competizione, le 62 porte del tracciato ridotto che dalla vetta del Monte Seceda li ha portati al traguardo posto a 2.055 metri. Poco più di due chilometri e 463 metri di dislivello per un percorso estremamente spettacolare e tutt’altro che semplice. Nelle quattro classifiche previste dal regolamento di gara, si sono distinti fra i “ragazzi” Max Perathoner e Chayenne Kostner con il tempo rispettivamente di 1'51.49 e 1'54.40 Nella categoria Cuccioli, riservata agli under 12 hanno vinto Nathan Perathoner e Ana Bokal, scendendo ancora di un paio d’anni troviamo Arik Plancker e Lisa Mahlknecht vincitori della classifica baby, mentre nella classifica Superbaby il successo è stato di Matthias Mahlknecht e Ronja Kletzl.

Per maggiori informazioni: gardenissima.eu
 


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it