Dopo il grande successo della passata stagione, il Red Bull Discesa Libera torna a far tremare le piste più belle d’Italia. È la competizione di una particolare disciplina, nota come downhill cinese, che combina lo sci alpino con le gare “inferno” e lo skicross. Aperto a tutti gli sciatori non professionisti, il Red Bull Discesa Libera invita chiunque abbia un po’ di spirito d’avventura a cimentarsi in una gara unica con una partenza di corsa con scarponi ai piedi seguita da una travolgende e divertentissimadiscesa di massa fino all’arrivo! Vince il primo che taglia il traguardo, che domande. Verranno assegnati premi per categoria e sarà assegnato un riconoscimento speciale ai gruppi.
Dopo il successo del 2010, quest’anno aumentano le tappe del tour con qualche sorpresa: si incomincerà il 22 Gennaio a Prato Nevoso per una gara in notturna che promette spettacolo e rivincite dopo l’edizione del 2010. Una settimana più tardi, il 29 Gennaio, torneremo poi sulle ripide piste del Tonale. Il 12 Febbraio Foppolo ospiterà la terza tappa del tour mentre Selva Val Gardena la quarta.
•Selva di Val Gardena (BZ) – Sabato 26 Febbraio dalle ore 13:30 – FALK/PLAN DE GRALBA
La tappa di chiusuta quest’anno si terrà nella splendida cornice di Livigno con una particolarità, la competizione sarà riservata a chi pratica Telemark e verrà inserita all’interno del programma della Skieda in data 10 Aprile 2011.
Informazioni : discesalibera@it.redbull.com
Vai all'articolo
Fonte: http://www.redbull.it/
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen