Freitag, 5. August 2011

Nuovo sito: www.dolomitesalpine.it

Tutte le informazioni per arrampicate, escursioni e gite di sci alpinismo in Val Gardena


Per pianificare escursioni, arrampicate o giornate di sci alpinismo in Val Gardena e nelle Dolomiti, da oggi sarà sufficiente collegarsi al nuovo sito dedicato www.dolomitesalpine.it. Attraverso il portale è possibile fra l’altro interagire direttamente con le esperti guide alpine delle scuole di alpinismo della Val Gardena.

Tre le sezioni principali, Arrampicare, Sci ed Escursionismo, che guideranno gli appassionati di montagna nello scegliere itinerari e raccogliere utili informazioni per le giornate da trascorrere all’aria aperta.

Caratteristica principale del sito le belle pagine con le mappe interattive che permettono di comprendere facilmente percorsi o tracciati.

Dalla sezione Arrampicare, si accede alle categorie “Zone d’arrampicata”, “Vie alpine”, “Vie ferrate” e “Ufficio Guide”, da dove si può, quindi, scegliere l’attività preferita e raccogliere tutte le informazioni.

Dalla pagina Sci si passa rapidamente a “Sci alpinismo”, “Freeride”, “Zone di sci alpinismo”, “Proposte sci alpinismo” e, ancora, “Ufficio Guide”, nelle quali i giovani riders e gli esperti amanti dello sci lontano dagli impianti, avranno modo di scegliere tra i tantissimi percorsi presenti, per immergersi nella natura delle più belle montagne delle Dolomiti.

Nella sezione Escursionismo, si trovano le tante opportunità per gli amanti di trekking e ciaspolate. Le pagine “Zona escursionistica”, “Escursioni alpine” e “Ciaspole” permettono agli utenti di navigare tra le tante opzioni che la Val Gardena è in grado loro di offrire.

Inoltre, altre sezioni del sito si rivelano utilissime per i viaggiatori appassionati di sport e vacanze attive, consentendo loro di trovare facilmente alloggio, di sapere le condizioni meteo, di mettersi in contatto con gli uffici delle note ed esperte guide gardenesi, come l’Associazione Guide Alpine o la Scuola d’alpinismo Catores.

Nel meteo, per esempio, è possibile sapere le previsioni atmosferiche per località, guardare webcams e livecams, vedere le immagini satellitari o sapere le condizioni delle piste, grazie al bollettino neve.

“ Sul sito potrete tenervi aggiornati sulle condizioni degli itinerari oppure, leggere le relazioni sulle ultime imprese alpinistiche” così Manfred Stuffer, che assieme a Ivo Rabanser curano la sezione a nome di tutte le guide alpine della Val Gardena.

Inoltre è possibile tenersi informati ed informarsi anche sulla pagina facebook www.facebook.com/dolomitesalpine dove gli appassionati possono pubblicare le loro domande, esperienze, consigli, commenti, foto e video. Una piattaforma viva per essere in contatto con molti altri appassionati delle Dolomiti.

Il sito è nato da una collaborazione con la Ditta Geo Marketing che ha sviluppato la piattaforma Sentres.com che contiene tutte le cartine multimediali della zona. Grazie a questa nuovissima piattaforma sono liberamente disponibili diverse centinaia di proposte corredate da immagini, esatte descrizioni degli itinerari e informazioni tecniche su durata, distanza, dislivello e altitudine massima. Inoltre è possibile scaricare gli itinerari nei formati GPX e KML (standard per google earth) sul proprio computer di casa o smartphone.

Riferimenti per eventuali pubblicazioni: 0471 77 77 77 – http://www.valgardena.it/

Per ulteriori informazioni

Val Gardena Marketing

Tel.: (0039) 0471 77 77 21

Fax: (0039) 0471 79 22 35

Irene Delazzer

press@valgardena.it

http://www.valgardena.it/
www.facebook.com/VGardena

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it