Dienstag, 22. November 2011

Qualità e attenzione per i dettagli

1a Stella Michelin per il Ristorante Gourmet Alpenroyal a Selva di Val Gardena


Qualità e attenzione ai dettagli, questa è la filosofia del già pluripremiato Ristorante Gourmet del Grand Hotel Alpenroyal a Selva di Val Gardena: dai frutti degli immensi oceani, dalle erbe e dalle piante delle Alpi, dal mondo mediterraneo fino a quello dell’ India, dai dolci peccati di gola e dai più teneri filetti, lo chef del Ristorante Gourmet Alpenroyal, Felice Lo Basso, crea le più raffinate e piacevoli delizie per il palato e l'anima.

Da molti anni ormai l’alta cucina dell'Alpenroyal Grand Hotel viene spesso menzionata dalla stampa specializzata e il recente conferimento della 1° Stella Michelin è un importante e meritato riconoscimento per il Ristorante Gourmet  Alpenroyal.

"Le competenze culinarie eccezionali dello chef Felice Lo Basso", ha dichiarato Hannes Prinoth, Junior Chef dell‘Alpenroyal Grand Hotel Gourmet & Spa, "ci sono apparse da subito così notevoli che già nel 2010, abbiamo deciso di far pubblicare una guida gastronomica di oltre 200 pagine intitolata - Felice Lo Basso. La grande cucina dell’Alpenroyal".

Felice giustamente si ritrova nel titolo del libro, questo grazie alla sua instancabile fantasia nella creazione di nuovi piatti a 5 stelle a base di prodotti provenienti da tutto il mondo e alla sua assidua ricerca di armonia tra la cucina mediterranea e quella alpina.

Le radici di Felice Lo Basso non sono da ricercare nelle Alpi o nelle Dolomiti, bensì nel meridione, in Puglia. La leggerezza d'animo e la creatività sono caratteristiche riconducibili alle origini meridionali di Felice, che sa entusiasmare tutti con creazioni e prelibatezze sempre nuove.

 "In effetti, la cucina è un’arte e Felice è sicuramente un grande artista, e possiamo essere molto orgogliosi di tutti i piatti che saprà preparare e che i nostri ospiti potranno gustare nelle nostre accoglienti stuben tirolesi”, conclude Hannes Prinoth.

L’eccellenza della cucina altoatesina è stata nuovamente confermata con una vera e propria pioggia di stelle anche per il 2012: con 21 stelle Michelin a 17 ristoranti, l’Alto Adige presenta il maggior numero di chef talentuosi fra tutte le province italiane. Un risultato eccezionale.




Area vacanze Val Gardena / Dolomiti / Alto Adige


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it