@ Copyright by Diego Moroder - Dimo-design.it |
La primavera è alle porte, ma l’inverno ha ancora qualcosa in serbo per voi. A primavera è un vero piacere sciare in mezzo alla meravigliosa natura della Val Gardena; finché c’è neve sulle piste, le cime altoatesine sono una cornice incantata, dove scendere grandi dislivelli facendo dolci serpentine o lanciandosi a tutta velocità. Le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio naturale dell’umanità dall’UNESCO per la loro varietà di forme e la loro unicità geologica e le piste si trovano proprio nel cuore di questo spettacolo naturale mozzafiato.
Ad alcuni, per sentirsi liberi e leggeri, basta semplicemente guardare queste formazioni rocciose frastagliate. L’aria di montagna, poi, è così “croccante” che verrebbe da morderla. Per staccare dal trantran quotidiano non c’è niente di meglio che sostare su una terrazza soleggiata in uno dei tanti ottimi ristoranti o in una baita, gustando prelibatezze tradizionali o ricercate. Altri, invece, vogliono vivere attivamente fino all’ultimo giorno questo paradiso con 500 km di piste; gli impianti di risalita sono aperti fino al 15 aprile 2012 e le piste sono raggiungibili direttamente dalla Val Gardena. Inoltre, con il Dolomiti Superskipass potrete accedere anche a un totale di 1200 km di piste nelle regioni sciistiche adiacenti, con il sole e la neve garantita al 100% – un’esperienza varia e unica sia per le famiglie, sia per gli sportivi. Ora che le giornate si allungano sensibilmente, la Sellaronda – regina degli itinerari sciistici che si snoda lungo 26 km intorno al maestoso massiccio del Sella – diventa un percorso davvero magico, costellato da romantiche baite dove concedersi una piacevole sosta e punti panoramici strepitosi con vista sui passi Gardena e Sella, sul Sassolungo, sulle punte Cir e su molte altre vette.
Infine, per gli appassionati di sport invernali c’è il grande evento che chiude la stagione, la 16a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo: il 1° aprile 2012, professionisti e dilettanti si sfideranno lungo i 6 km della pista che parte dal Seceda e finisce presso la stazione a valle del Col Raiser. Sciare a primavera in Val Gardena è davvero fantastico!
16a edizione della Südtirol Gardenissima: 1° aprile 2012
Lo slalom gigante più lungo del mondo. La gara è aperta a tutti. Basta presentare un certificato medico e la tessera FISI o un’assicurazione Responsabilità civile verso terzi. Molti atleti di Coppa del Mondo, italiani e stranieri, partecipano a questo slalom gigante. Numero massimo di partecipanti: 620.
Eventi gastronomici da non perdere
Le vostre vacanze sulla neve saranno anche una magnifica esperienza culinaria, per esempio durante le settimane speciali nel Ristorante Nives o al Rifugio Comici sotto le pareti del Sassolungo.
Area vacanze Val Gardena
Tel. +39 0471 777 777
www.valgardena.it
inoltre su www.facebook.com/VGardena
e www.twitter.com/VGardena
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen