Montag, 23. April 2012

www.valgardena.it un sito “utile” che piace a tutti

Secondo una ricerca condotta da un noto settimanale altoatesino il sito del consorzio turistico Val Gardena Marketing è fra i siti internet più visitati in Alto Adige


Val Gardena, aprile 2012 – La redazione del mensile “Südtirol Panorama”, un periodico di economia molto diffuso in Alto Adige ha effettuato una ricerca per capire quali siano i siti più visitati del territorio altoatesino.

Il risultato a sorpresa di quest’analisi è stato il sito del Consorzio Turistico della Val Gardena che si è classificato al quarto posto generale (appena dopo il quotidiano online stol.it, il sito di Dolomiti Superski e il sito della Provincia di Bolzano), che, con i suoi 180.000 visitatori nel mese di febbraio, risulta così anche al primo posto nella classifica dei “siti turistici” dell’Alto Adige.

Le ragioni di questo successo sono da attribuirsi a diversi fattori come una “homepage” ben strutturata nei contenuti e dalla grafica attraente, come la presenza di belle immagini in alta qualità e come la ricchezza d’informazioni, ben suddivise e strutturate. Inoltre, il sito è molto orientato alle diverse esigenze e richieste dei visitatori: contiene mappe interattive con informazioni, dati GPS scaricabili con facilità, un servizio di prenotazione della vacanza in pochi click tramite il "booking online". E’ da sottolineare, infatti, come http://www.valgardena.it/ sia stato fra i primi in Alto Adige a inserire un servizio di “booking online” su un sito di turismo.

A seguito dell’indagine condotta da "Südtirol Panorama", gli esperti concordano sul fatto che l’industria del turismo sia da collocarsi tra i pionieri nel settore dei servizi in Internet per gli utenti. Gli esercizi turistici hanno capito presto che in Rete il viaggiatore può ottenere tutte le informazioni necessarie su destinazioni e strutture ricettive, in modo rapido ed efficiente. Diventa, quindi, fondamentale per qualsiasi destinazione turistica puntare su una presenza mirata in Internet, sviluppando siti dalla struttura chiara e che siano facilmente individuabili dai vari motori di ricerca.

Considerazione molto chiara anche al Val Gardena Marketing, che già dalla fine degli anni novanta iniziò a credere e investire nello sviluppo e nell'ottimizzazione di un sito web.

Per ulteriori informazioni


Val Gardena Marketing

Tel.: (0039) 0471 77 77 21

Fax: (0039) 0471 79 22 35

Irene Delazzer

press@valgardena.it

http://www.valgardena.it/



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it