Secondo una ricerca condotta da un noto settimanale altoatesino il sito del consorzio turistico Val Gardena Marketing è fra i siti internet più visitati in Alto Adige
Val Gardena, aprile 2012 – La redazione del mensile “Südtirol Panorama”, un periodico di economia molto diffuso in Alto Adige ha effettuato una ricerca per capire quali siano i siti più visitati del territorio altoatesino.
Il risultato a sorpresa di quest’analisi è stato il sito del Consorzio Turistico della Val Gardena che si è classificato al quarto posto generale (appena dopo il quotidiano online stol.it, il sito di Dolomiti Superski e il sito della Provincia di Bolzano), che, con i suoi 180.000 visitatori nel mese di febbraio, risulta così anche al primo posto nella classifica dei “siti turistici” dell’Alto Adige.
Le ragioni di questo successo sono da attribuirsi a diversi fattori come una “homepage” ben strutturata nei contenuti e dalla grafica attraente, come la presenza di belle immagini in alta qualità e come la ricchezza d’informazioni, ben suddivise e strutturate. Inoltre, il sito è molto orientato alle diverse esigenze e richieste dei visitatori: contiene mappe interattive con informazioni, dati GPS scaricabili con facilità, un servizio di prenotazione della vacanza in pochi click tramite il "booking online". E’ da sottolineare, infatti, come http://www.valgardena.it/ sia stato fra i primi in Alto Adige a inserire un servizio di “booking online” su un sito di turismo.
A seguito dell’indagine condotta da "Südtirol Panorama", gli esperti concordano sul fatto che l’industria del turismo sia da collocarsi tra i pionieri nel settore dei servizi in Internet per gli utenti. Gli esercizi turistici hanno capito presto che in Rete il viaggiatore può ottenere tutte le informazioni necessarie su destinazioni e strutture ricettive, in modo rapido ed efficiente. Diventa, quindi, fondamentale per qualsiasi destinazione turistica puntare su una presenza mirata in Internet, sviluppando siti dalla struttura chiara e che siano facilmente individuabili dai vari motori di ricerca.
Considerazione molto chiara anche al Val Gardena Marketing, che già dalla fine degli anni novanta iniziò a credere e investire nello sviluppo e nell'ottimizzazione di un sito web.
Per ulteriori informazioni
Val Gardena Marketing
Tel.: (0039) 0471 77 77 21
Fax: (0039) 0471 79 22 35
Irene Delazzer
press@valgardena.it
http://www.valgardena.it/
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen