Dienstag, 26. Juni 2012

Al "7. Sellaronda Bike Day" 20.000 amanti della bicicletta


Al "7. Sellaronda Bike Day" 20.000 amanti della bicicletta, successo anche per la raccolta fondi pro terremotati dell’Emilia

Selva Gardena 24.06.2012 - Rimarrà nei nostri ricordi, questa domenica 24 giugno 2012. Niente inquinamento acustico e nemmeno gas di scarico, una giornata all’insegna dell’ecologia che quest’anno si replicherà il 23 settembre con l’ Eco-Sellaronda Bike Day. Successo per l’iniziativa del Comitato Organizzatore "un passo un euro" la raccolta a favore dei terremotati dell’Emilia.

Vai alle Foto

Con grande motivazione e tanto buonumore moltissimi ciclisti si sono ritrovati anche quest’anno in Val Gardena e nelle altre valli ladine, per vivere tutti insieme una giornata all’insegna dello sport e dell’allegria. Tempo splendido e condizioni perfette per tentare il mitico „giro dei quattro passi".

Alle ore 9.00, presso il punto di partenza "Maciaconi" in Val Gardena la partenza ufficiale in presenza delle autorità locali, la Presidente di Val Gardena Marketing Christina Demetz, ha voluto salutare tutti gli intervenuti a questa festa popolare e dare il via ufficiale alla manifestazione, "vorrei ringraziare i numerosi volontari della buona collaborazione e le autorità che hanno reso possibile questo evento". Demetz ha inoltre illustrato in tutte tre le lingue provinciali, gli enormi sforzi lavorativi che sono stati compiuti anche quest'anno per mettere in piedi questa magnifica manifestazione e si è dichiarata molto soddisfatta per la buona riuscita e la grande popolarità che questa manifestazione ciclistica non competitiva ha acquisito negli anni.

L iniziativa "un passo un euro" per sostenere i terremotati dell’ Emilia è stata molto ben accetta e si è potuto notare nei diversi punti di raccolta come più di un partecipante ha donato anche biglietti di grosso taglio. L’importo complessivo della donazione sarà reso pubblico nei prossimi giorni, in ogni caso il comitato organizzatore ha promesso di raddoppiare la somma raccolta, che sarà consegnata al Vice-Sindaco di Mirandola, Enrico Dotti, in occasione della Maratona dles Dolomites, domenica 1° luglio in alta Badia.

I numerosi sportivi partecipanti hanno potuto godersi così ben 58 km di strade chiuse al traffico, con un dislivello totale di ca. 1.780 m. I tratti stradali destinati alla manifestazione erano rimasti chiusi dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Per

garantire una perfetta assistenza ai ciclisti sono stati allestiti lungo il percorso cinque punti assistenza bici e sette stazioni di pronto soccorso.

Anche se il "Sellaronda Bike Day" non è una competizione e la partecipazione è aperta a tutti, era doveroso attenersi alle regole del codice della strada, usare il casco e come consigliato dall’organizzazione, affrontare il "giro" in senso antiorario.

A fine manifestazione, come ogni anno, un servizio di "bus scopa" ha riportato i ciclisti affaticati al loro punto di partenza.

Si replica il 23 settembre 2012

L’edizione del "Sellaronda Bike Day" di settembre, in programma domenica 23, fa parte di un vasto programma fine settimanale dedicato all’ecologia "Eco-Dolomites" patrocinato dall’UNESCO. Fra gli appuntamenti: venerdì 21 l’ E-Congress, per presentare le novità nel mondo dei veicoli elettrici, seguirà sabato 22 l’ E-Testival, per testare i vari modelli sulle strade dei passi e per concludere domenica 23 l’ Eco-Sellaronda Bike Day, con le strade dei passi Dolomitici nuovamente chiuse al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Nei ricordi rimane una giornata memorabile, una splendida atmosfera, il comune spirito di partecipazione, il silenzio che regnava lungo questi meravigliosi tragitti e l'ambizione che ha spinto tutti a non mollare e ad arrivare fino in fondo.

Foto dell’evento nei prossimi giorni sul sito www.sellarondabikeday.com


VAL GARDENA MARKETING

Str. Dursan, 80/c

39047 S. Cristina di Val Gardena

Tel. 0471 777 777

info@valgardena.it

www.valgardena.it

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it