Montag, 21. Januar 2013

“Bottles” - BOTTIGLIE SCOLPITE NEL GHIACCIO


“Bottles” BOTTIGLIE SCOLPITE NEL GHIACCIO
X° CONCORSO DI SCULTURA IN GHIACCIO 2013
dal 14 al 18 gennaio 2013 a Ortisei
Vince la bottiglia di brandy

 

L’Associazione Turistica di Ortisei in collaborazione con il Liceo d’Arte "Cademia" e la Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico di Ortisei, sono gli organizzatori del  X° Concorso di scultura in ghiaccio svoltosi nel capoluogo gardenese dal 14 al 18 gennaio 2013.

Le cinque sculture sono state realizzate dai bravissimi artisti utilizzando 600 cubi di ghiaccio trasparente di misura 16x16x80cm. Tema di questa edizione: le “bottiglie”. Hanno però forme diverse e di dimensioni molto più grandi di quelle naturali.

Le sculture sono state scolpite nel ghiaccio da 13 giovani artisti assieme ai loro Professori del Liceo d’Arte “Cademia” e della Scuola Professionale per l’Artigianato Artistico di Ortisei.

La premiazione si è svolta oggi, venerdì  18 gennaio 2013 alle ore 17.00 nella piazzetta S. Antonio a Ortisei. Le sculture realizzate sono state valutate da una giuria composta dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione Commercianti e dell’Associazione Turistica di Ortisei e sono state infine così premiate:

Primo posto alla bottiglia di brandy Vecchia Romagna. Artisti: Felix Vougny e Marija Markovic della Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico di Ortisei

Secondo posto alla bottiglia d’acquavite, scultura degli artisti Valentin Alber, Mattia Demetz, Thomas Delazer e Luca Visciani del Liceo d’Arte "Cademia"
Terzo posto per la bottiglietta di profumo Chanel, eseguita dagli artisti Sophie Eymond e Andreas Oberberger della Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico di Ortisei

Quarto posto alla caraffa, scolpita nel ghiaccio da Davide Holzknecht e Francesco Sacchi della Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico di Ortisei.
Quinto posto per la bottiglia di Chianti, scolpita dagli artisti Loic De Lesmadec Franziska Rainalter e Elisabeth Prünster della Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico di Ortisei

Le spettacolari e scintillanti opere d’arte, dotate di una particolare illuminazione dall’interno, si possono ammirate nella centrale zona pedonale di Ortisei e contribuiscono a donare al capoluogo gardenese un suggestivo paesaggio invernale.
 

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it