Donnerstag, 3. Januar 2013

Il 6 aprile 17a edizione della Südtirol Gardenissima 2013


Tutti pronti al cancelletto di partenza per lo slalom gigante più lungo al mondo

 Val Gardena,  - L’appuntamento tanto atteso dagli amanti dello sci si rinnova anche per il 2013 e dopo 17 edizioni è sicuramente il momento clou di fine stagione in Val Gardena.

La Südtirol Gardenissima, infatti, svolgendosi sempre tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, è l’evento che segna la chiusura della stagione invernale ma è anche una competizione sciistica molto impegnativa, lunga tre o quattro volte di più di uno slalom gigante di Coppa del Mondo. Il 6 di aprile, quindi  i concorrenti dovranno percorrere la pista della Gardenissima per 6 km, coprendo un dislivello di 1.033 metri e superando le 115 porte.

Una peculiarità della Gardenissima è che si tratta di una gara aperta a tutti, professionisti e non, e ci si trova al cancelletto di partenza con affianco campioni dello sci del presente e del passato come Marc Girardelli o Isolde Kostner.

E’ possibile iscriversi alla Gardenissima compilando il modulo on-line sul sito www.gardenissima.eu (necessario un certificato medico in corso di validità e la tessera FISI, che è possibile acquistare all’atto della registrazione on-line). Ogni partecipante alla Südtirol Gardenissima riceverà il pacchetto gara, che per questa edizione consiste in: calze tecniche Lorpen, un prodotto Paluani, una mela “Val Venosta”, Lipstick Blistex, spray Toko “IROX” liquid hot wax e una lattina Red Bull.

Interessanti i pacchetti vacanza proposti per l’occasione sul sito www.valgardena.it.

Uno di questi prevede lo Skipass Val Gardena – Alpe di Siusi per le giornate di venerdì e sabato, la quota d’iscrizione alla Südtirol Gardenissima, una giornata di allenamento sul Seceda con un atleta della Coppa del Mondo, la messa a punto degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e 2 pernottamenti con prima colazione presso il Garni-Hotel Mirabel di Santa Cristina, il tutto a 245,00 euro a persona.

Il montepremi per la 17^ edizione è molto accattivante: il miglior tempo assoluto maschile e femminile riceverà un assegno di 5.000,00 euro, il secondo premio sarà una bicicletta da corsa “Fondriest – TF3”, autografata da Maurizio Fondriest, e il terzo premio consisterà in un televisore o altro elettrodomestico.

Premi speciali anche per il/la concorrente più anziano/a classificato, per il miglior tempo dell’atleta proveniente dall’estero, per l’atleta classificato proveniente da più lontano. Infine, saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione. Riceveranno lo Special Red Bull Prize (un invito speciale per un evento Red Bull) i concorrenti più veloci in un tratto di gara determinato.

Per chi inoltre desidera portare a casa un ricordo della Gardenissima 2013, sono in vendita le Switshirt e le polo VIST “Limited edition Südtirol Gardenissima 2013”, in versione maschile e femminile.

Nuova pagina Facebook www.facebook.com/gardenissima

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.