Montag, 18. März 2013

100 PETTORALI HERO PER SOSTENERE GIOVANI TALENTI SPORTIVI


Si consolida la partnership tra la Südtirol Sellaronda HERO e Assisport Alto Adige, l’associazione che supporta giovani talenti dello sport altoatesino.

L’organizzazione della gara ha destinato 100 pettorali ad una vendita speciale il cui ricavato verrà devoluto a Assisport.

 
Val Gardena (BZ), marzo 2013 - Lo sport aiuta lo sport. È questo la sintesi della nuova iniziativa che la Südtirol Sellaronda HERO ha avviato in vista della prossima edizione della gara di mountain bike nel cuore delle Dolomiti.

Il progetto prevede la destinazione di 100 pettorali – che consentiranno di partecipare alla HERO del 22 giugno 2013 - al prezzo di 200,00 Euro ognuno, con il ricavato devoluto in favore di Assisport Alto Adige, l’associazione che da numerosi anni sostiene i giovani talenti dello sport altoatesino.

Come aggiudicarsi il numero gara? Molto semplice: è sufficiente scrivere una email di richiesta iscrizione a partire dalle ore 8.00 del 20 marzo all’indirizzo charity@sellarondahero.com, e alle prime 100 richieste (ricevute in ordine di arrivo presso la segreteria della manifestazione) verranno assicurati i pettorali.

A sostenere l’iniziativa gli stessi atleti della provincia di Bolzano che in passato hanno potuto avvalersi del sostegno di Assisport Alto Adige come Julia Innerhofer e Gerhard Kerschbaumer che per l’occasione hanno registrato un breve videomessaggio visibile al link: www.sellarondahero.com/charity.

Ha ragione Julia che dice: «Solo un eroe può aiutare un futuro eroe!». Anche questa è la HERO!

Intanto procede a pieno regime l’organizzazione della gara che vedrà il prossimo giugno al via 3.013 biker provenienti da 30 nazioni che si sfideranno sui due consueti tracciati intorno al gruppo del Sella, che hanno subito piccoli cambiamenti, ma che nella sostanza non modificano il fascino dei percorsi.

Infatti, in vista dei mondiali marathon che la HERO ospiterà nel 2015, il tracciato “corto” è stato adattato ai requisiti UCI per le distanze marathon a 62 chilometri con 3.300 metri di dislivello mentre il “lungo” resta di 84 chilometri e 4.300 metri di dislivello. La Südtirol Sellaronda HERO sarà l’ottava tappa del circuito UCI Marathon World Series 2013 e il percorso di 84 km sarà valido come Marathon World Series per gli uomini mentre quello da 62 km sarà per le donne. Come gli anni passati la gara sarà aperta a tutti: i tesserati nelle varie categorie, mentre per chi non possiede affiliazione a nessuna federazione sarà classificato nella graduatoria “hobby”.
 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.