Montag, 10. Februar 2014

La Val Gardena si aggiudica titolo di miglior area sciistica per esperti




Per quelli che hanno trascorso anni sugli sci, dando il proprio tempo allo sport, sudando sangue per arrivare a dove sono ora, una vacanza fatta di piste brevi e piatte di certo non basta.

Questi sciatori vogliano davvero provare un’emozione, e spesso cercano una sfida tra le vette innevate della montagna. E dove trovano questi pendii scoscesi e le migliori piste non battute, dove la neve è ancora fresca?

Val Gardena - piste perfettamente preparate


La risposta la troverete su Snow-Online.de, una piattaforma online che censisce e presenta 10 aree sciistiche per i veterani dello sport. Da 10 anni ormai, il sito manda il suo team di esperti a valutare le aree sciistiche nelle montagne di tutto il mondo. Il punteggio massimo conferibile è di 100 punti, ed ogni area viene valutata secondo 14 categorie.

Le migliori aree sciistiche per esperti vengono valutate prendendono tutti i risultati dei test precedenti nelle categorie “offerte per esperti” e “possibilità free ride”.

Piste lunghe, pendii scoscesi e gare leggendarie

Anche la Val Gardena è un paradiso per i veterani. La ciliegina sulla torta di questa area è la Coppa del Mondo del Saslong, dove i partecipanti della categoria maschile della FIS gareggiano ogni anno su 3 km di pura adrenalina.

La magnifica pista Saslong illuminata


Inoltre, non dimentichiamoci della pista più lunga delle Dolomiti: la pista del Seceda che, con i suoi 10 km, porta ad Ortisei.

È proprio qui che ogni anno avviene la Gardenissima, una gara aperta proprio a tutti, dai principianti assoluti fino ai veri professionisti.


La stazione a monte del Seceda 2.518 m
  
Gardenissima - lo slalom gigante più lungo del Mondo


Dalla Val Gardena è inoltre facile arrivare al Sellaronda, conosciuto in tutto il mondo, un giro lungo 26 km attorno al Massiccio del Sella.
Il Sellaronda è il giro del Sella in un solo giorno


Info
Val Gardena Gröden Marketing
Via Dursan 80/C
39047 S. Cristina
Tel. +39 0471 777 777
 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it