Montag, 23. Juni 2014

Sellaronda Bike Day 2014, i numeri finali della manifestazione ciclistica



Gli imponenti passi delle Dolomiti invasi dalle biciclette

Domenica 22/06/2014 i passi Dolomitici intorno al gruppo del Sella – Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Campolongosono stati chiusi al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle ore 15.30 per permettere la realizzazione dell’evento ciclistico tanto atteso dagli appassionati di bicicletta: il Sellaronda Bike Day.
Ben oltre 22.000 i partecipanti – numero assolutamente da record! - alla manifestazione non competitiva che hanno coraggiosamente affrontato i 58 chilometri di strada asfaltata con 1800 metri di dislivello. Anche quest’anno il Sellaronda Bike Day ha riscosso un grandissimo successo e la partecipazione numerosa all’evento stimola e motiva le amministrazioni pubbliche e i consorzi turistici delle valli ladine Val Gardena, Badia, Fassa e Arabba/Fodom a collaborare attivamente e proficuamente alla sua realizzazione.
Prossimo anno ci sarà un anniversario – infatti a fine giugno 2015 ci sarà la 10° edizione del Sellaronda Bike Day.
La data, è già fissata nel calendario e rinnoverà l’opportunità agli manti della bicicletta, ma anche a chi piace provare esperienze nuove, di esplorare e ammirare la bellezza delle Dolomiti Patrimonio UNESCO senza le macchine in circolazione.
 Guarda tutte le foto




E-mail: info@sellarondabikeday.com

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it