Mittwoch, 11. Juni 2014

Sellaronda Bike Day, la giornata della bici




Domenica, 22 giugno i passi Dolomitici saranno chiusi al traffico automobilistico e riservate esclusivamente per le biciclette.

Il giorno 22 giugno 2014 i passi Dolomitici intorno il gruppo del Sella – Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Campolongosaranno chiusi al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle ore 15.30.
58 chilometri di strada asfaltata con 1800 metri di dislivello saranno esclusivamente a disposizione degli amanti della bicicletta. Il “Sellaronda Bike Day”, è una manifestazione fortemente voluta dalle amministrazioni pubbliche e dai consorzi turistici delle valli ladine Gardena, Badia, Fassa e Fodom ed è divenuto oramai un appuntamento fisso e molto atteso dai numerosi appassionati di questo sport. Si consiglia il giro in senso antiorario e di indossare il casco.
Non c’è limite di età, è sufficiente uno spirito sportivo e via!
Per chi non riesce a fare ritorno al punto di partenza prima dell’apertura delle strade, è prevista, come ogni anno, una navetta di collegamento fra le valli
Tracciato del Sellaronda Bike Day:
·         da Selva al Passo Sella e al Passo Gardena sul lato Val Gardena tra le ore 08:30 e 15:30 (dall'incrocio Maciaconi al confine tra Selva e S. Cristina - SS 242).
·         Corvara - Passo Gardena e Corvara - Passo Campolongo sul lato Val Badia tra le ore 08:30 e 15:30 (dalla stazione a valle della cabinovia Boè - SS243 e SS 244).
·         da Arabba al Passo Pordoi SR 48 e al Passo Campolongo SP 244 sul lato del comune di Livinallongo tra le ore 08:30 e 15:30 (Arabba, dall'incrocio con il Passo Campolongo fino al Passo Pordoi).
·         da Canazei al Passo Sella e al Passo Pordoi sul lato Valle di Fassa tra le ore 08:30 e 15:30 (Canazei, incrocio Streda Dolomites e Streda de Col de Pin presso Hotel Bellevue e Uffico Postale)








Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it