Dienstag, 22. Dezember 2015

Sculture nella neve e sul ghiaccio in Val Gardena



Come ogni anno, la Val Gardena, tra dicembre e gennaio, sarà palcoscenico naturale di due importanti eventi: il Concorso di scultura nella neve e sul ghiaccio.

Il Concorso di Sculture nella neve, avrà come tema “Dolomiti - Patrimonio Unesco” e si svolgerà dal 28 al 31 dicembre 2015 a Selva Gardena.
Nella sua 19^ edizione, il Concorso richiederà ai partecipanti di creare una figura da 6 metri cubi di neve sui prati Nives.
Sarà una giuria a scegliere il vincitore, ma ci sarà anche un premio basato sul giudizio del pubblico. 
La premiazione avrà luogo giovedi, 31 dicembre, alle ore 16:00, e seguirà intrattenimento musicale.



A questo evento si abbinerà un altro concorso, sempre all’insegna delle “basse temperature”. Giunto, infatti, alla sua XXIII edizione il Concorso delle Sculture sul ghiaccio in Val Gardena, è un evento molto atteso, in cui gli artisti si cimentano nella difficile pratica di modellare il ghiaccio.
Saranno gli alunni della scuola professionale dell’artigianato „Cademia“ a creare le figure a dimensione piu grandi rispetto alle ultime edizioni sul tema „Audi“.

Il concorso si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2016, giorno, quest’ultimo, in cui sarà premiata alle ore 17.00 in Piazza S. Antonio la scultura più bella e originale.  


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it