Dienstag, 14. Juni 2011

Attività in caso di maltempo - Estate 2011

La Val Gardena offre tante attività  per i nostri ospiti per l'estate 2011.
In caso di maltempo consigliamo le seguenti attività:

Val Gardena Active - Selva

Corso di cucina - Specialità della Val Gardena
Volete approfondire le Vostre conoscenze in cucina? Con il nostro corso di cucina potete ampliare i Vostri orizzonti culinari e ottenere consigli e trucchi da applicare anche alle Vostre ricette a casa.
Giorni: lunedì, mercoledì e venerdì    Dettagli: http://www.valgardena-active.com/



Visita a un laboratorio di uno scultore in legno
Le sculture della Val Gardena si possono ammirare nelle chiese di tutto il mondo – ancora oggi la scultura del legno è un mestiere molto diffuso in Val Gardena. Durante questa visita potete osservare come da un pezzo di legno nasce un’opera d’arte, quali attrezzi si usano e quanto lavoro richiede la realizzazione di una scultura in legno.    Giorno: mercoledì    Dettagli: http://www.valgardena-active.com/

Visita a un maneggio o un maso
Pronti a partire per un’eccitante visita al maneggio “Pozzamanigoni” o al maso “Guton” per assaporare la vita tipica e osservare i contadini al lavoro? Potete foraggiare e accarezzare gli animali, al maneggio ci saranno da vedere dei pony e al maso avrete l’opportunità di vedere come vengono munte le mucche.  Giorno: martedì
Dettagli: http://www.valgardena-active.com/

Visita a un laboratorio di uno scultore in legno
Le sculture della Val Gardena si possono ammirare nelle chiese di tutto il mondo – ancora oggi la scultura del legno è un mestiere molto diffuso in Val Gardena. Durante questa visita potete osservare come da un pezzo di legno nasce un’opera d’arte, quali attrezzi si usano e quanto lavoro richiede la realizzazione di una scultura in legno.    Giorno: mercoledì     Dettagli: http://www.valgardena-active.com/


Val Gardena Active S.Cristina

Museum Gherdëina
Il Museo della Val Gardena nel centro di Ortisei, vanta un’importante sezione dedicata all’affascinante geologia delle Dolomiti e alla preistoria gardenese, nonché pregevoli collezioni di sculture antiche e di giocattoli che documentano l’arte dell’intaglio del legno a partire dal XVII secolo. Di singolare valore è la Tela quaresimale del Seicento proveniente da San Giacomo oltre ai dipinti di noti artisti locali tra cui Josef Moroder Lusenberg. L’interessante mostra multimediale "Bierjun 1490. Una Passione nascosta" infine presenta la piccola stanza da letto del maso di Bierjun con i rarissimi disegni a sanguigna d'epoca medievale.
Giorno: giovedì     Dettagli: http://www.valgardena-active.com/cms/?home_it_scristina

Corso di cucina: preparare e gustare i dolci tipici della val gardena
Volete approfondire le Vostre conoscenze in cucina? Con il nostro corso di cucina potete ampliare i Vostri orizzonti culinari e ottenere consigli e trucchi da applicare anche alle Vostre ricette a casa. Inoltre preparerete un dolce tipico con le vostre mani e volentieri potrete portarlo a casa!
Giorno Martedi    Dettagli:  http://www.valgardena-active.com/cms/index.php?corso-di-cucina-preparare-e-gustare-i-dolci-tipici-della-val-gardena

Visita ad un laboratorio di scultura e prova di pittura ad acquarello
Durante questa gita venite a conoscere meglio la viva tradizione dell’arte della scultura in legno della Val Gardena. Nel laboratorio di uno scultore in legno potete osservare come e con quali utensili viene creata una vera scultura in legno gardenese. Inoltre avrete l’occasione di scoprire da un esperto qualche segreto e trucco sull’arte della pittura ad acquarello ed afferrando pennello e colori potrete lasciare via libera alla vostra creatività!
Giorno: lunedì




Val Gardena Active - Ortisei

Corso di cucina - specialità della Val Gardena
Volete approfondire le Vostre conoscenze in cucina? Con il nostro corso di cucina potete ampliare i Vostri orizzonti culinari e ottenere consigli e trucchi da applicare anche alle Vostre ricette a casa.
Giorno: venerdì     Dettagli: http://www.valgardena-active.com/cms/?home_it_ortisei

Corso di scultura - Impara a conoscere l'arte Gardenese
Gli ospiti appassionati d’arte hanno la possibilità di apprendere conoscenze di base dell’arte della scultura gardenese sotto la guida di esperti.
Giorni: da martedì a giovedì      Dettagli: http://www.valgardena-active.com/cms/?home_it_ortisei


Visita al maso
Pronti a partire per un’eccitante visita dei masi Resciesa e Uridl per assaporare la vita tipica su un maso e osservare il lavoro delle contadine? Potete foraggiare e accarezzare mucche e vitelli, vedere come si munge e degustare prodotti fatti in casa.
Giorno: giovedì    Dettagli: http://www.valgardena-active.com/cms/?home_it_ortisei





Settimane famiglia in Val Gardena
fino al 08.07.2011
Le "settimane famiglia" offrono prezzi vantaggiosi sull'alloggio dei bambini ed in più un ricco programma.
Programma




Galaria UNIKA
Esposizione dell'artigianato artistico
Esposizione delle opere degli artisti del gruppo "Unika" su 500 mq con dimostrazioni di scultura e eventi presso il Typak-Center in Via Arnaria 9 ad Ortisei - Roncadizza.



ART52

Esposizione Permanente dell'Artigianato
52 espositori Vi danno il benvenuto! Qui potete ammirare opere scolpite interamente a mano e dipinti d'arte dell'artigianato artistico gardenense come pure sculture lignee della produzione gardenese.





Bowling & Tennis
Sport Center
Selva Gardena - Str. Ciampinëi  tel.: 340 9269085  e-mail: info@tennius.it

Tennis
Tennis Center Ortisei/Roncadizza
Ortisei  tel.: 0471 797275    e-mail: info@itfvalgardena.com



Palestra d'arrampicata e boulder

Centro Sportivo Iman
S. Cristina    tel.: 0471 777800    e-mail: info@gardenaclimb.it

Pattinaggio su ghiaccio (indoor)
Stadio del ghiaccio Pranives
Selva Gardena    tel.: 0471 794265
Per gli orari di apertura e altre informazioni prego contattare
l'Associazione Turistica di Selva Gardena - Tel. 0471 777900

Sauna
Fit 181 - Fitness & Wellness Center
Ortisei - Str. Purger 181
tel.: 0471 797006    fax: 0471 796986   e-mail: info@fit181.com

Sauna Piscina
Sauna - Piscina coperta e scoperta Ortisei "Mardolomit"
Ortisei - Str. Promenade 2
tel.: 0471 797131     e-mail: info@mardolomit.com


_____________________________________________________________________________

Citta-Località da visitare
Località interessanti in Alto Adige: Chiusa, Bolzano, Bressanone, Merano, Brunico e Vipiteno. Tutte raggiungibili con mezzi pubblici. Orari su http://www.sii.bz.it/

1 Kommentar:

  1. Quest'anno sono andato in Val Gardena perchè finalmente volevo ammirare per la prima volta dal vivo quei fantastici paesaggi...ne vale davvero la pena..e non potevo non andare a vedere qualche scultura in legno visto che sono famose e ammirate in tutto il mondo...ho acquistato un bellissimo orologio a cucù presso il negozio Demi-Art, interamente scolpito a mano..http://www.demi-art.com/it/prod-217-4057-orologio_a_cuc%C3%B9_chalet_con_taglialegna.asp

    AntwortenLöschen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it