Il Funpark Piz Sella nella regione Dolomiti Superski in Val Gardena esiste ormai da 15 anni: ne ha già viste di tutti i colori e forse proprio per questo brilla ancora oggi in tutto il suo splendore. Ne sono convinti anche i rider del South Tirol Slopestyle Tour che l’hanno visitato proprio domenica scorsa. Noi li abbiamo seguiti con il nostro team di riprese, non potevamo farceli sfuggire! Di seguito vi sveliamo il set-up attuale disegnato e curato da Schneestern.
Il Funpark Piz Sella è ormai un’istituzione sulle Dolomiti. 15 anni fa i boardcrosser hanno esibito proprio lí le loro prime mosse. Nel 1994 gli shaper costruivano a mano il tunnel a forma di chiocciola cosa impensabile nei nostri giorni. Abbiamo abbordato Igor Marzola, il titolare del rifugio Comici che fin dall’inizio ha sempre sostenuto in pieno il progetto e abbiamo chiacchierato con lui sul parco e sull’evento.
Ciao Igor, qual è il tuo pezzo forte del Funpark Piz Sella e come descriveresti la scena locale?
Una cosa davvero cool nel Funpark Piz Sella è la chiocciola. Il park garantisce poi un gran divertimento anche per principianti! La scena locale si divide in due gruppi. Uno è fatto di turisti e l’altro di ragazzi in gamba che sanno fare ride a un buon livello. La scena snowboard può ancora crescere, gli snowboarder sono solo il 15%.
Com’è stato il South Tirol Slopestyle Tourstop da voi nel Park?
Domenica è stato davvero perfetto. Allo Slopestyle Tour potevano prendere parte anche i ragazzini e si sono divertiti parecchio. Ma anche tutti gli altri partecipanti erano entusiasti. Abbiamo avuto sempre un bel cielo azzurro e il park era in ottimo stato.
Sembra proprio che il nome Funpark Piz Sella sia tutto un programma. Lo conferma anche il sensazionale set-up. Il Funpark Piz Sella offre quello che serve per ogni tipo di rider. A cominciare dal funcross per tutta la famiglia con un butterbox di 6 m, un’onda e l’eccezionale tunnel a forma di chiocciola. Per i principianti si continua poi con i salti da 6 m, un kinked butterbox e un kickerbank. Il rail e la box line offrono un rainbowbox di 6 m, un flatbox da 8 m e un wavebox da 6 m. E per ancora più adrenalina c’è la pro-line. Là ci sono un kicker di 10-20 m, un’industry uprail, kinked box di 7 m e un c-box di 6m.
L’evento clou del Funpark Piz Sella si terrá il 1.aprile con la finale del South Tirol Slopestyle Tour! Vi diamo un piccolo assaggio dell’evento grazie al video dell’ultima tappa del tour.
Tutte le Foto sono visibili su: http://www.flickr.com/photos/valgardena/sets/72157629153489839/
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen