Mittwoch, 7. März 2012

Südtirol Gardenissima 2012: partecipazione record e iscrizioni chiuse.

All’asta i pettorali per gareggiare con Isolde Kostner e Marc Girardelli

Val Gardena, 07 marzo 2012 – Esattamente tra un mese, domenica 1° Aprile si svolgerà la 16a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo nel quale gli appassionati possono cimentarsi tra i pali con i campioni della Coppa del Mondo e gli atleti del passato. Südtirol Gardenissima 2012 più popolare che mai, iscrizioni chiuse in anticipo per il raggiungimento del limite massimo di 650 partecipanti.


Isolde Kostner
Tra le novità di quest’anno una grande opportunità per chi vuole togliersi lo sfizio di competere con due grandi campioni dello sci. Saranno infatti venduti all’asta gli ultimi due pettorali, che consentiranno di gareggiare parallelamente a Isolde Kostner, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2001, e al grande Marc Girardelli.

Per aggiudicarsi l’ambito pettorale bisognerà partecipare all’asta su www.gardenissima.eu/charity (i fondi saranno devoluti in beneficenza all’organizzazione onlus Medicus Comicus), che inizierà il 9 marzo (2012) alle ore 09.00 e si concluderà il 16 marzo alle ore 16.00. Per maggiori informazioni http://www.gardenissima.eu/.

L’appuntamento annuale con la Südtirol Gardenissima è fissato per domenica 1 aprile 2012 dalle ore 08.30. La partenza sarà sul monte Seceda, a 2.518 metri; da lì inizierà la lunga discesa di 6 km con 115 porte. I primi 500 metri saranno in parallelo e di seguito, fino al traguardo, alla stazione a valle del Col Raiser, la pista diventerà un unico tracciato.

Marc Girardelli
Saranno oltre 650 gli amanti di questo sport che parteciperanno e tra i campioni del passato saranno presenti Pepi Strobl, uno degli atleti della fortissima squadra austriaca che dominò la Coppa del Mondo negli anni ’90, gli italiani Werner Perathoner, due vittorie in Coppa del Mondo, Peter Runggaldier e Paoletta Magoni, la fortissima Annemarie Moser-Pröll, che vanta un oro olimpico e quattro ori mondiali, lo svedese Lars Börje Eriksson, bronzo in SuperG alle Olimpiadi di Calgary ’88, oltre ai già citati Isolde Kostner e Marc Girardelli.

Tra gli atleti attualmente impegnati in Coppa del Mondo ci saranno gli italiani Werner Heel, Patrick Staudacher, Verena Stuffer e Kurt Pittschieler, le austriache Stefanie Moser, Eva-Maria Brem e Jessica De Pauli, l’affezionato alla Gardenissima Romed Baumann (AUT), Ilka Stuhec (SLO), Krystof Kryzl (CZE) e il grande talento emergente Lisa-Magdalena Agerer (ITA).

La gara inoltre sarà ripresa da sei telecamere che permetteranno di seguire la prova di ogni concorrente su un maxischermo nella zona d’arrivo. Inoltre diretta streaming su www.gardenissima.eu e Snowaction.tv e differita televisiva su Sky Sport. Per chi, infine, volesse in ricordo l’autografo del suo campione preferito, l’appuntamento è per il sabato precedente alla gara, dalle 16.00 alle 18.00 (momento in cui saranno distribuiti i pettorali) presso il centro sportivo Iman.

Informazioni:
Val Gardena Gröden Marketing
http://www.gardenissima.eu/
gardenissima@valgardena.it
www.facebook.com/VGardena

Tel 0471 777 777

Vai al gruppo Südtirol Gardenissima su Facebook

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.