Dienstag, 10. April 2012

Cucina leggera e movimento: rimettersi in forma in Val Gardena

Tante proposte per un progetto di “remise en forme” a contatto con la natura




Val Gardena, – Giugno in Val Gardena sarà all’insegna del recupero della forma fisica grazie alle tante opportunità sportive e di movimento e ai numerosi corsi proposti dalle Associazioni Turistiche.

Il programma Val Gardena Active consente di gestire settimanalmente molte di queste attività, organizzando la giornata per sé o per la propria famiglia.

In tutti i Val Gardena Active Point o sul sito www.valgardena-active.com è infatti possibile consultare le attività e gli eventi previsti nel calendario giornaliero, visionando per ciascuna il punto di ritrovo, l’orario di partenza e la durata della manifestazione.

Molto facile anche la ricerca delle attività preferite grazie ad una precisa suddivisione per argomenti: Escursioni, Programma per bambini, Mountain biking, Fitness, Storia&Cultura e Corsi.

Tra le attività più interessanti per recuperare la forma fisica ricordiamo gli Streetstepper ovvero i movimenti step, utili per stimolare tutti i muscoli del corpo, fatti utilizzando il Body Buddy facile da usare per tutti e in grado di superare agilmente salite con una pendenza fino al 15%. Poi ci sono i corsi di yoga all’aperto, per recuperare il benessere psico-fisico e armonizzare corpo, spirito e anima, della durata di due ore e le gite di nordic walking, la tecnica che consente di stimolare tutto il metabolismo del corpo camminando veloci con i bastoncini.

Sempre per stare in movimento, molte anche le opportunità per gite in bicicletta o tour in mountainbike. La Val Gardena è infatti un vero paradiso per gli amanti delle due ruote, grazie ai tracciati per ogni livello di difficoltà. Sul sito www.mtb-dolomites.com è possibile effettuare il download dei dati GPS di trenta percorsi, con diversi gradi di difficoltà, tra la Val Gardena e l'Alpe di Siusi. Inoltre si possono noleggiare le E-Bike, le bicilette a pedalata assistita, presso: Dolomiti Adventures a Selva (www.dolomiti-adventures.com), Negozio di Sport Maciaconi a S. Cristina (www.maciaconi.com) e Noleggio bici Rino & Klaus a S. Cristina (www.rinoski.com)


Passando alle attività gastronomiche, interessante il corso di cucina dove si potrà approfondire il tema di cucinare in modo gustoso, ma leggero, utilizzando prodotti locali. Sempre nel programma Val Gardena Active anche l’escursione gastronomica sull’Alpe di Mastlè, presso la Baita Lech Sant, dove si produce burro, formaggio e yogurt.

Da non perdere anche una giornata passata a scoprire i segreti dei fiori e delle piante alpine (Naturonda) da concludersi con un pranzo presso il Rifugio Comici, dove gustare piatti a base di erbe alpine coltivate nell’orto dietro lo stesso rifugio.

Infine, due consigli per muoversi facilmente per tutta la Val Gardena.

Il primo riguarda l’utilizzo della Val Gardena Card. Spendendo 78,00 euro, ciascuno sarà libero di utilizzare per una settimana tutti gli impianti di risalita della Val Gardena in funzione in estate e tutti gli autobus di linea inclusi nella zona coperta dalla "Mobilcard Alto Adige".

Il secondo è l’uso dell’applicazione gratuita Val Gardena (per iPhone, iPod Touch e iPad e sistemi ANDROID) per esplorare e conoscere la Val Gardena, suddivisa in otto categorie: Webcams, Eventi, News, Alloggi, Meteo, Galleria fotografica, Galleria video e Informazioni.

Ulteriori informazioni:
Val Gardena Gröden Marketing
http://www.valgardena.it/
info@valgardena.it
Tel: 0471 777 777
www.facebook.com/VGardena



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.