Mittwoch, 6. Juni 2012

TRE PROPOSTE DI FINE GIUGNO PER UN WEEKEND DA VERI EROI!

Si preannuncia un weekend all’insegna di grandi emozioni e di sport quello che il 23 e il 24 giugno vedrà la Val Gardena e le Dolomiti riempirsi di appassionati di mountain bike e di ciclismo. Si inizia sabato 23 con la terza edizione della Südtirol Sellaronda HERO, e si prosegue il giorno dopo con l’apertura del Sellaronda MTB TOUR. Nello stesso giorno, domenica 24, da non perdere il Sellaronda Bike Day: i quattro passi dolomitici chiusi al traffico motorizzato per un assalto di migliaia di ciclisti.
Südtirol Sellaronda HERO: una sfida per veri eroi
E’ la gara di mountain bike più dura d’Europa, e nonostante sia solo alla terza edizione riscuote grande consenso in tutta la community degli appassionati di ciclismo off-road. La Südtirol Sellaronda HERO il prossimo 23 giugno vedrà 2.012 biker sfidarsi su tracciati disegnati lungo i sentieri del gruppo del Sella e del Sassolungo, al cospetto di quelle che l’UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio Naturale dell’Umanità: le Dolomiti. Previsti due tracciati di gara, 82 e 52 chilometri, con partenza e arrivo nel cuore di Selva Val Gardena a 1.563 metri di quota. Qui sarà allestita una zona Expo dove si potrà aspettare l’arrivo degli atleti, in attesa della grande festa serale in cui verrà premiato l’“Eroe” 2012.
Per informazioni: www.sellarondahero.com

Sellaronda Bike Day, una giornata “eco” in sella alle due ruote!
Anche quest’anno torna il tanto atteso Sellaronda Bike Day di domenica 24 giugno, quando, finiti i festeggiamenti delle premiazioni della HERO 2012, i valichi dei passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo saranno totalmente interdetti al traffico motorizzato, lasciando spazio a migliaia di biciclette. Un’iniziativa totalmente gratuita che vede ormai da sette anni aumentare sempre più il numero dei partecipanti, ed è anche per questa ragione che l’organizzazione invita i partecipanti a percorrere le strade di montagna più ambite nel cuore delle Dolomiti in senso antiorario. Si potrà partire liberamente da uno dei quattro paesi di fondo valle, tenendo presente che il blocco stradale sarà dalle 8.30 alle 15.30. Un’occasione unica per ammirare i magnifici paesaggi con tutta la famiglia e riposarsi con un buon caffè o con un tipico piatto di speck in uno dei tanti ristoranti lungo il percorso, in una giornata totalmente dedicata all’ecologia e alla passione per le due ruote. Ma non finisce qui!
Infatti in occasione di EcoDolomites 2012 i quattro passi verranno nuovamente chiusi domenica 23 settembre per consentire a tutti i ciclisti di immergersi nuovamente nello scenario montano più invidiato e apprezzato al mondo.
Per informazioni: www.sellarondabikeday.com

Sellaronda MTB TOUR, sfidare se stessi ai piedi delle Dolomiti
Il Sellaronda MTB TOUR, nato dal successo della HERO, è un’escursione guidata che consente a biker con un minimo di esperienza di ripercorrere i sentieri della HERO, immersi nello splendore delle Dolomiti. Da domenica 24 giugno, fino al 16 settembre 2012, le guide di mountain bike delle quattro valli toccate dall’itinerario, Val Gardena, Val Badia, Val di Fassa e Arabba, sono a disposizione di chi vuole immergersi nella natura in sella alla mountain bike. Il TOUR accompagnato offre numerosi vantaggi: la guida può aiutare a superare tratti particolarmente impegnativi, intervenire in caso di necessità, oltre che mostrare angoli e scorci di paesaggi che lasciano senza fiato. Diversi gli impianti di risalita che hanno aderito a questa iniziativa, permettendo di raggiungere più facilmente e velocemente la quota, così da potersi godere in tutta sicurezza la brezza delle discese, evitando tratti molto tecnici, e consentendo di circumnavigare il gruppo del Sella in una giornata.
Per informazioni: info@sellarondatour.com - www.sellarondatour.com

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it