Donnerstag, 9. August 2012

La Vallunga ed il Pra da Rì

La Vallunga si trova nel bel mezzo del Parco Naturale PuezOdle ed è il posto ideale per rilassarsi in mezzo al verde. Domenica ho fatto una passeggiata dalla Vallunga fino al Pra da Ri (ca. 45 minuti) e devo proprio dire che mi ha affascinato moltissimo la natura, il silenzio, gli animali che ho visto da lontano ma soprattutto tutta la gente che trascorreva una bella mattinata in questo posto incantato. Ho incontrato famiglie con passeggini, bambini di ogni età che giocavano nel ruscello, che cercavano le pigne, che giocavano a nascondino, a pallone, con il frisbee o che osservavano le mucche mangiando… Ma ho anche incontrato tanti sportivi che facevano jogging, che pedalavano in mountain-bike, che si incamminavano verso il Puez con tanto di bastoni da escursionismo, zaino e scarponi. Ho visto gruppi di amici giovani che facevano un piacevole pic -nic in compagnia, coppie che prendevano la tintarella un po’ appartati o che facevano una passeggiata tranquilla con il loro bravo cagnolino al guinzaglio. All’inizio della Vallunga ho anche visto alcuni giovani equilibristi sulla slackline, una famiglia che giocava ai birilli alla baita Ciampac e bambini che facevano a su e giù in altalena presso il ristorante Val.

È straordinario quante cose si possono fare in Vallunga e la cosa più bella è vedere quante persone sappiano apprezzare il fascino della natura e le sue infinite attività all’aria aperta.

Nordic Walking Park in Vallunga




Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it