Donnerstag, 4. Oktober 2012

La Val Gardena in versione "mobile"


Sei uno sciatore interattivo?





La Val Gardena offre tanti servizi all'avanguardia: dalla nuova App per Android e Iphone , allo Skibeep un'applicazione "social" fino alla pagina ufficiale su Facebook.


Social e WIFI
Per garantire l’eccellenza nei servizi, la Val Gardena ha dotato di Wi-Fi la maggior parte degli impianti di risalita, le piazze centrali delle tre località della valle, Selva, Santa Cristina e Ortisei, e gli uffici turistici, in modo da consentire a chiunque una facile e gratuita connessione a internet.

La Val Gardena è presente nelle pagine dei principali social network, per cui, chi volesse postare le foto più belle e i video più suggestivi o interagire con lo staff che si occupa dei “social media” della Val Gardena, può farlo su www.facebook.com/VGardena o su www.twitter.com/VGardena.


Skibeep una vera novità : l’applicazione che consente di avere informazioni aggionate in tempo reale, orientarsi con lo Skiplanner e condividere foto, video e posts sui social networks.

Sul sito www.valgardena.itsi può inoltre scaricare l’App ufficialeper iOS (iPhone e iPad) e Android per esplorare e conoscere la Val Gardena. Quest'applicazione consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti emaile pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa.
Naturalmente anche adatti per il nuovo iPhone5 e iPad2.



Hotel e Skipass


Per prenotare un albergo, è possibile farlo direttamente sul sito della Val Gardena tramite l’online booking, compilando l’apposito form e indicando le personali esigenze, risulteranno alcune strutture che potranno essere contattate direttamente attraverso l’”invio richiesta”, per conoscerne disponibilità e offerta. Allo Smart Hotel Saslong, per esempio, la prenotazione online è addirittura incentivata con uno sconto di 8,00 euro, per la riduzione delle “spese di elaborazione”, con in più la garanzia di non trovare un’offerta migliore nei siti di booking.

Sul sito www.dolomitisuperski.com è possibile acquistare lo skipass scegliendo per il ritiro diverse modalità: la consegna nell’albergo presso cui si è prenotato il soggiorno (Hotel skipass service), il ritiro presso un punto vendita skipass o presso le casse automatiche (Collect yourself), oppure, per chi possiede la My Dolomiti Skicard, la chip card personale prenotabile anch’essa online gratuitamente e da ritirare presso un ufficio skipass, è ancora più semplice perché lo skipass prepagato sarà caricato al primo ingresso ad un impianto di risalita (e-skipass).

Per gli sciatori più competitivi c’è poi Performance check, ossia il servizio gratuito che dà la possibilità di controllare la propria performance sciistica attraverso la registrazione dei passaggi dello skipass agli ingressi degli impianti. Performance check deve essere attivato su richiesta del titolare dello skipass direttamente su



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it