Mittwoch, 23. Januar 2013

Snowpark Piz Sella




Riflettori puntati sulla Val Gardena: vi presentiamo il Funpark Piz Sella

Il nostro viaggio alla scoperta degli snowpark Dolomiti Super Freestyle continua al Funpark Piz Sella, un parco storico che si rivolge sia ai principianti che ai rider esperti e che presenta un’area curata nei minimi dettagli. Di seguito vi presentiamo lo snowpark in un pacchetto comprensivo di materiale fotografico e multimediale, buon divertimento!

Tutte le foto

Il 7 gennaio abbiamo trascorso una splendida giornata di puro freestyle al FunparkPiz Sella in Val Gardena. Situato a 2.158 m d’altitudine, proprio sotto il maestoso massiccio del Sassolungo e direttamente sul Sellaronda, il Funpark Piz Sella è pensato per famiglie e principianti, ma offre anche molti ostacoli per i professionisti del freestyle.
Le novità di quest’anno sono innanzitutto una lunghezza maggiore del parco, che da 550 m passa a 750 m. Un cambiamento che ha consentito l’aggiunta di un grosso kicker, di tre salti di diverse dimensioni, uno sliding tube da 5 m, una vasca da 5 m ed il cosiddetto “girello dei cavalieri”, un elemento che richiama il bersaglio girevole delle giostre medioevali. Anche quest’anno non mancano diversi box e kicker, il jib dell’auto rossa e il tunnel di neve a forma di chiocciola.

Carolina Bagnato, la fotografa della nostra troupe, ci racconta in breve com’è andata la giornata di riprese.

“La giornata al Funpark Piz Sella è stata divertente e produttiva, il tempo era soleggiato ma con un po' di vento. Ci siamo trovati nel parco con dei freeskier locali della Val Gardena e altri snowboarder.
La maggior parte dei turisti girava sul funcross, così abbiamo avuto i kicker tutti per noi. I rider che si trovavano nel parco sono stati tutti disponibili e hanno collaborato con entusiasmo, siamo molto soddisfatti del risultato dello shooting”
.

Ottimo! Come ti è sembrato il parco quest’anno?

“Rispetto all’anno scorso, è migliorato molto, lo shape dei kicker era perfetto e l'area per i principianti è stata divisa meglio da quella per gli esperti, così ognuno può provare la propria linea in sicurezza.
L’ostacolo di maggiore impatto è sicuramente il tunnel di neve anche se tutti gli elementi hanno uno shape impeccabile”
.

In Val Gardena il freestyle viene seguito da sempre e per questo motivo gli sciatori locali sono molto forti. Proprio per loro sono pensati due eventi che si terranno nel parco in occasione del “Bank The Future South Tirol Slopestyle Tour”, una serie di gare per giovani freeskier emergenti alle quali possono partecipare ragazzi fino ai 18 anni d’età. Due delle cinque tappe totali del tour si terranno nel Funpark Piz Sella il 20 gennaio e il 7 aprile 2013, il vincitore del tour sarà sponsorizzato per un anno e potrà partecipare alla finale del QParks Freeski Tour.

Per maggiori informazioni sul parco, date un’occhiata al video e alle foto.
 
Area vacanze Val Gardena: www.valgardena.it
Join us on Facebook: www.facebook.com/VGardena
 

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it