Montag, 10. Juni 2013

Olimpiadi Sport per tutti in Val Gardena - dal 25 al 29 giugno 2013


 
Nel comune spirito olimpico ma senza valutare tempi e prestazioni atletiche, sportivi e dilettanti di tutto il mondo si cimenteranno nella 13° edizione delle “Olimpiadi Sport per tutti”, in Val Gardena dal 25 al 29 giugno 2013.
 

 

La 13a edizione delle “Olimpiadi Sport per tutti” si svolgerà in Val Gardena e avrà come palcoscenico naturale le spettacolari vette delle Dolomiti.


Dal 25 al 29 giugno 2013, gli atleti, i dilettanti e gli amatori affronteranno prove e percorsi nelle discipline dell’escursionismo, del ciclismo e del nuoto, nel nome e nello spirito vero dello sport, senza competizione ma per il gusto di muoversi insieme nella natura.


Le “Olimpiadi Sport per tutti” si svolgono ogni due anni e radunano numerosissimi appassionati, dove prevale il divertimento e lo sport. Nelle attività non sono valutati i tempi o le prestazioni atletiche, ma solamente la partecipazione alle varie discipline.


In Val Gardena, nei cinque giorni di manifestazione si camminerà, pedalerà e nuoterà in compagnia.

Martedì 25 giugno è prevista una sfilata con cerimonia d’apertura, allo stadio del ghiaccio Pranives di Selva, con inizio alle ore 17.00. Nei quattro giorni successivi, invece, le intere giornate saranno dedicate alle attività sportive, mentre la sera ci saranno diverse manifestazioni folcloristiche.

Il programma nei dettagli è consultabile sul sito www.ivvsuedtirol.info


Esiste, inoltre, un programma collaterale in cui si potrà scegliere tra attività sportive alternative, come il bouldering e l’arrampicata in palestra, lo slacklining, l’avventura lungo la zip-line e il sentiero attrezzato “Emozion Col de Flam”.

 

Informazioni e iscrizioni alle “Olimpiadi Sport per tutti in Val Gardena” sono online sul sito www.ivvsuedtirol.info

La quota d’iscrizione alle “Olimpiadi Sport per tutti” comprende: mappe dei percorsi, tessera di partecipazione, entrata gratuita alla cerimonia di apertura e di chiusura dell’evento e alle manifestazioni serali, ristoro presso i vari service ed energy point lungo il percorso, prezioso gadget ricordo e la ”Mobilcard Alto Adige” settimanale che consentirà di utilizzare gratuitamente e illimitatamente tutti i mezzi di trasporto pubblici in Val Gardena e in tutto l’Alto Adige.

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it