Dienstag, 30. Juli 2013

NEWS XCE ELIMINATOR & XCO SÜDTIROL CUP


AL VIA IL 1° CAMPIONATO ITALIANO XCE ELIMINATOR – ORTISEI VAL GARDENA, 03 AGOSTO

Tutto pronto per il campionato nazionale di XCE Eliminator, che si disputerà sabato 03 agosto a Ortisei Val Gardena a partire dalle ore 16.30 su un circuito di 370 metri e 20 metri di dislivello, che dovrà essere completato due volte. Il percorso porta dalla piccola piazza Sant’Antonio attraverso la zona pedonale fino all’hotel Posta Cavallino Bianco. Dopo una secca curva a sinistra si percorre via Pedetliva e si torna alla zona di partenza/arrivo, posta di fronte alla chiesa di Sant’Antonio.

Il circuito è caratterizzato da ostacoli di vario genere, quali buche, gradini, rampe e tronchi d’albero. Gli spettatori potranno ammirare le stelle della kermesse e gustarsi una gara spettacolare. Le regole e lo svolgimento della XC Eliminator sono infatti facilmente comprensibili ed agli appassionati non resta dunque altro da fare che godersi lo show.

16.30 Qualificazioni
18.00 Finali


---------------------------------------------------------------------------------------------





XCO SÜDTIROL CUP - S. CRISTINA VAL GARDENA 04 AGOSTO

Per la gara di cross country nazionale in programma domenica 04 agosto a Monte Pana in Val Gardena, valida anche come Raiffeisen Südtirol Cup, è stato allestito un nuovo tracciato. La competizione  partirà dal centro di sci nordico di Monte Pana: da qui il tracciato si snoda lungo una breve spirale attraverso un ponte e prosegue nel bosco. Seguono numerose salite strette e tecniche su un manto soffice e ricoperto di radici, così come diversi passaggi caratteristici del tracciato di fondo.

Le successive discese saranno invece estenuanti e piuttosto tecniche. Poco prima del traguardo, in prossimità dei salti, ad attendere gli atleti ci sarà infine una salita assai impegnativa e quasi verticale, seguita dalla discesa conclusiva, nella quale gli atleti e le atlete saranno chiamati ancora una volta a dare tutto.

10.00 Partenza allievi e esordienti
14.00 Partenza ELITE


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it