Donnerstag, 3. Oktober 2013

Proposte per escursioni autunnali in Val Gardena


L'autunno è il periodo ideale per chi desidera tuffarsi nella natura!



Proposte per escursioni autunnali in Val Gardena!


Giro della cascata:

dalla stazione a valle della seggiovia Monte Pana, una piccola strada sulla destra porta alla Casa Tervella, bisogna proseguire a sinistra attraverso il bosco fino alla cascata. La via del ritorno passa per il piccolo ponte, quindi prosegue in direzione Soplases e da lì fino alla Chiesa o all’Hotel Posta 1-1½ ore



Sentiero a serpentina per l'altura Col de Flam

con partenza dalla chiesa parrocchiale/str. Sacun. Percorso soleggiato in leggera salita (20 min.) Qui é stata realizzata per l'anno Santo la Via del Dialogo.



A S. Giacomo lungo il sentiero delle leggende

Dietro alla chiesa parrocchiale di S. Cristina parte il nuovo Sentiero della Leggenda di S. Giacomo che conduce fino all’omonima chiesetta, la più antica della Val Gardena. Il dislivello limitato – appena 40 m – lo rende adatto a grandi e piccini (anche in passeggino). Il tratto di sentiero fino al maso Festil è arricchito da 16 cartelloni, collocati dagli alunni della scuola elementare di S. Cristina, che raccontano la leggenda del Conte di S. Giacomo. Dal maso, la chiesetta è davvero vicina: la si raggiunge con una salita, ripida ma breve.
Durata andata e ritorno: 2 ore
.



Nteur Selva - Belvedere

Il nuovo sentiero panoramico di Selva Val Gardena parte dietro la Scuola di Sci „Ski Factory“ e porta direttamente al Belvedere, in ladino „Sai Uedli“. Il primo pezzo della passeggiata è un po‘ ripido, però arrivati in cima (ca. 15 min) veniamo appagati da un panorama mozzafiato. Seguiamo il sentiero a destra della statua, che ci porta direttamente alla Baita Ciampac in Vallunga, passando per Costabella e Risaccia. Questo percorso si può combinare con il Percorso Permanente IVV.







Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it