Freitag, 24. Januar 2014

XI. Concorso di scultura in ghiaccio 2014 in Val Gardena




La Val Gardena è sin dal 1800 nota per la sua scultura in legno.
Al giorno d’oggi durante i freddi mesi invernali i gardenesi scambiano il legno con acqua ghiacciata.
Al concorso di sculture in ghiaccio dal 13 al 17 gennaio 2014 i giovani artisti della scuola professionale per l’Artigianato Artistico della Val Gardena hanno realizzato le loro idee in realtà glaciale.

Tre sculture enormi in ghiaccio sono stati creati. I giovani artisti della scuola professionale per l’Artigianato Artistico della Val Gardena hanno lavorato cinque giorni a trasformare cubi di ghiaccio in opere d’arte.
 
Le opere, color tema imposto è “telefoni”, sono esposti lungo la zona pedonale di Ortisei e li prestano una bellissima atmosfera invernale.

Le opere sono state valutati da una giuria autonoma e la premiazione si è svolta sulla piazza S. Antonio di Ortisei il 21 gennaio 2014.

Vince la scultura “La montagna chiama” di Valentina Fabi, Johannes Herster, David Sieberer e Alice Dromard. Al secondo posto troviamo la scultura “Telefono d’epoca” di Carlotta Zanardini, Giacomo Albrigoni e Tommy Guidho e al terzo posto la figura “Vacanza dal cellulare” di Daniela Schwarz, Jessy Sarr, Robert Ehrenberg e Nicolas Musaja.








Info
Val Gardena Marketing
Via Dursan 80/C
39047 S.Cristina
 
www.valgardena.it
E-mail: info@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 777

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it