Mittwoch, 19. April 2017

LA SECONDA EDIZIONE DI DOLOMITES HORSE SHOW IN VAL GARDENA



L’edizione 2017 dello splendido concorso alto-atesino
è in programma dal 6 al 9 luglio con un CSI4* e un CSI1*



Dopo il grande successo della prima edizione, nello splendido teatro di Selva di Val Gardena, si alza nuovamente il sipario sul Dolomites Horse Show, evento sportivo di altissima caratura che richiama il meglio del salto ostacoli internazionale in uno scenario unico.

L’appuntamento è dal 6 al 9 luglio e, nella quattro giorni di gare, scenderanno in campo cavalli da sogno con i loro cavalieri pronti a darsi battaglia in questo paesaggio che non ha eguali nel mondo. La location, che ha per partner istituzionali Val Gardena e Südtirol, è infatti la bellissima Vallunga, patrimonio naturale dell’UNESCO e luogo ideale per un evento che concilia sport ed eleganza in un clima di festa. Incastonata al centro delle Dolomiti nord-occidentali, tra il Massiccio del Sella, Passo Sella, Passo Gardena e Ponte Gardena, la Val Gardena, con le sue montagne colorate di rosa, i suoi verdissimi prati, i suoi cieli blu e i suoi pittoreschi paesini, ogni anno ammalia turisti e alpinisti da tutto il mondo.

Quale luogo migliore quindi dove portare il salto ostacoli che conta? La risposta di pubblico e addetti ai lavori alla prima edizione è stata eccezionale, ha dato conferma ad Alex Delazer, cavaliere internazionale egli stesso e appassionato ideatore dell’evento, che la sua era un’idea vincente. Infatti la prima edizione del Dolomites Horse Show è entrata nella storia dello sport in Alto Adige. Dopo le leggendarie gare di Coppa del Mondo di sci, l’ATP Tennis Challenger e la Südtirol Dolomites HERO, infatti, la Val Gardena è entrata a far parte della ristretta cerchia delle rinomate location che ospitano i più prestigiosi concorsi ippici al mondo. Quest’anno si è pensato di offrire a pubblico e partecipanti ancora di più e il livello tecnico del concorso è stato alzato trasformando il CSI3*, fulcro del concorso, in CSI4*. Con questo ulteriore salto di qualità è stato alzato anche il suo già ricco montepremi per un totale di 250.000 euro.

I migliori cavalli e cavalieri del mondo si ritroveranno quindi a Selva di Val Gardena per darsi battaglia in 5 categorie tutte valide per la Longines World Ranking List. Il momento più atteso sarà certamente quello del Gran Premio che chiuderà la manifestazione e che vedrà scendere in campo i migliori cavalieri della Ranking List mondiale. Accanto al CSI4* anche in questa seconda edizione si terrà un CSI1* riservato agli amatori e alle giovani promesse di questo sport che potranno provare la grande emozione di scendere in campo vicino ai grandi cavalieri.

Il salto ostacoli è uno sport ricco di glamour e la Val Gardena offre un'accoglienza esclusiva: l’area VIP, con vista fantastica sul campo gara offre un servizio all-inclusive con menù creati dai migliori chef italiani, accompagnati da una selezione di vini, champagne e cocktail.

L’evento beneficerà di un’intensa copertura mediatica, compresa una forte presenza televisiva grazie alle media partnership con Rai, Eurosport, Class Horse Tv e Horse & Country. Questa copertura mediatica darà l’opportunità all’evento di entrare in più di 100 milioni di case con 20 lingue differenti. Lo scorso anno Dolomites Horse Show è stato seguito con molto interesse da tutto il mondo. Durante il Live-Streaming si sono misurate punte di oltre 20.000 collegamenti e in tanti hanno seguito il Gran Premio trasmesso durante le 4 ore di diretta televisiva su Sky.

Il concorso è a inviti. Per iscriversi quindi è necessario rivolgersi direttamente al comitato organizzatore dell’evento scrivendo a office@dolomiteshorseshow.com
Per maggiori informazioni sull’evento: www.dolomiteshorseshow.com

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.