Donnerstag, 29. Juni 2017

#DolomitesVives: Reinhold Messner dà il via alla chiusura del passo Sella



Mercoledi, 5 luglio sarà l’alpinista d’eccezione Reinhold Messner, il primo al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime oltre gli 8000 metri della terra ad inaugurare i „mercoledì del Passo Sella chiuso“ nell’ambito di DolomitesVives.

Insieme alla conduttrice Ellis Kasslatter l’alpinista Reinhold Messner racconterà e rivelerà episodi e vicende interessanti legate al suo rapporto con le montagne delle Dolomiti. L’appuntamento è previsto per le ore 13:00 nell’arena naturale al Passo Sella, nella „Città dei Sassi“ (200 metri sopra il Passo Sella Mountain Resort).
Saranno presenti anche gli assessori provinciali altoatesini Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente) nonché il loro collega trentino Mauro Gilmozzi.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Casa di Cultura „Oswald von Wolkenstein“ a Selva Gardena alle ore 17:30.

Per creare la giusta atmosfera durante il pomeriggio suoneranno le bande Musicali della Val Gardena e della Val di Fassa.

La strada del Passo Sella sarà chiusa ai veicoli a motore nei mesi di luglio e agosto tutti i mercoledì, nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 16. Potranno circolare solamente mezzi a trazione elettrica, biciclette e i pedoni nonché gli autobus del servizio pubblico. La prima chiusura del Passo Sella sarà quindi il 5 luglio. All’azione #DolomitesVives è abbinato un programma con eventi culturali e culinari per vivere le Dolomiti con tutti i sensi.

Segui l'evento su facebook







Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it