Montag, 24. Juli 2017

Chef in piazza in Val Gardena - estate 2017




Appuntamento goloso a Selva di Val Gardena: il 9 agosto c’è Star Chef, lo Show Cooking con i migliori cuochi locali.


Cucinare con le stelle (e sotto le stelle): a Selva di Val Gardena è tempo di Show Cooking.
Mercoledì 9 agosto, in piazza Nives, è in programma Star Chef, un imperdibile Show Cooking con i migliori chef della zona

Chiunque potrà cimentarsi ai fornelli sul palco di Chef on the Road e cucinare insieme ai bravissimi cuochi dell’Hotel Gran Baita Sport & Wellness****S, Savoy Small Luxury&Spa Hotel ****S, Hotel Acadia – Your home in the mountains ****, pronti a rivelare consigli e segreti degli ingredienti tipici del territorio altoatesino.

Ospite della serata sarà Rubina Rovini, “rivelazione” della quinta edizione di Masterchef.
La cuoca di Pontedera (Pisa), cresciuta in Toscana con mamma pugliese, prima di partecipare alla trasmissione televisiva era dipendente di una banca ma poi ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi esclusivamente al mondo della ristorazione.
La serata, che oltre agli Show Cooking prevede intermezzi con musica dal vivo, inizierà alle ore 20.30 e sarà presentata dalla spumeggiante Sonia Leonardi, noto personaggio altoatesino.

Chi è in vacanza in Val Gardena e desidera scoprire più da vicino i sapori e le ricette tradizionali della cucina ladina può anche partecipare alle lezioni di cucina con la contadina Anna, che si svolgono ogni settimana nella sua splendida cucina tipicamente tirolese.

Insieme alla contadina e ai suoi preziosi suggerimenti sarà possibile imparare a preparare piatti come i canederli o lo strudel, che al termine della lezione possono essere degustati nella tipica Stube tirolese.  

Il corso di cucina con la contadina Anna fa parte di Val Gardena Active, il programma di attività pensato per far vivere il territorio gardenese a 360°, che prevede corsi, escursioni, sport. Gli ospiti presso le strutture che aderiscono al Val Gardena Active hanno diritto alla partecipazione gratuita o a uno sconto sulle attività stesse.


Per maggiori informazioni www.valgardena.it


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it