Montag, 7. August 2017

Burning Dolomites - Imperdibile spettacolo al tramonto sulle vette della Val Gardena.



Burning Dolomites
Imperdibile spettacolo al tramonto sulle vette della Val Gardena.

L’ultima proposta della Val Gardena è quella di non perdere uno dei fenomeni naturali più belli al mondo; parliamo di Burning Dolomites, ovvero, quell’incredibile spettacolo cui si può assistere tra metà di settembre e i primi di novembre, quando i colori dei larici diventano sempre più vivi e il sole al tramonto “incendia” le dime bianche dei monti.

Per molti anni quest’emozionante fenomeno era riservato ai soli residenti o a qualche casuale passante ma oggi la Val Gardena ha deciso di organizzare eventi per consentire a tutti di assistere a questo particolarissimo e unico fenomeno.

Dal 13 settembre al 3 novembre 2017 saranno organizzate per la prima volta due differenti “Experiences”, vale a dire due trekking guidati, uno di mezza giornata e uno di una giornata intera, entrambe focalizzati a consentire di ammirare “l’incendio” delle vette dolomitiche al tramonto (Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO). Le due proposte rientrano nel programma Val Gardena Active e sono previste ogni mercoledì e venerdì, una dalle ore 10.00 e una dalle ore 15.00.

Quella più lunga, che prevede l’intera giornata, porta dalla Stevia fino al Juac, mentre, la seconda, con partenza alle 15.00 condurrà fino al Sëurasas, il terrazzo più panoramico della Val Gardena. In entrambi i casi affascinante rientro a lume di torcia e sotto le stelle.

In onore di questo spettacolo della natura l’oste Michael Platzgummer ha creato un aperitivo speciale chiamato proprio “Burning Dolomites”.
Il mix di sciroppo di mirtilli rossi e Prosecco, richiama i colori delle cime al tramonto e i sapori montani, mentre il rosmarino conferisce una nota fresca all’insieme.


Per maggiori informazioni www.valgardena.it

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it