Freitag, 16. März 2012

Gastronomia in Val Gardena - Settimana del formaggio fino al 21.3.2012

Siete Buongustai?Se amate il piacere della tavola anche in vacanza, in Val Gardena rimarrete soddisfatti. Baite e rifugi sono i posti migliori dove potrete assaporare i sapori più tipici della cucina locale. Impossibile consigliarne qualcuno perché ovunque andrete canederli, minestre, strudel, piatti semplici e saporiti di origine contadina vi lasceranno un ottimo ricordo. Anche nei paesi numerosi sono i ristoranti, le trattorie, le pizzerie dove soddisfare il vostro palato (richiedete informazioni alle Associazioni Turistiche in merito!). Per lo spuntino o la merenda obbligatorio fermarsi in uno dei tanti caffè- pasticceria che incontrerete in ogni paese, dove potrete assaporare l’ottima tradizione culinaria gardenese nei dolci.
 
Apertura della “settimana dei formaggi” presso il Ristorante Gourmet NIVES a Selva di Val Gardena. Fino al 21 marzo nelle accoglienti “Stuben” del Ristorante Gourmet NIVES si potrà gustate un menu speciale a base di formaggi tipici dell’Alto Adige. La selezione di formaggi proviene dalla produzione di Hansi Baumgartner, ditta DEGUST. Il famoso affinatore di formaggi ha presentato una selezione delle sue gustose “creazioni” in occasione dell’apertura della “settimana dei formaggi”, ieri sera presso il Ristorante Gourmet NIVES.


“Il nostro messaggio è semplice” dice Baumgartner “abbiamo adottato una filosofia del gusto che vede nella qualità e nella costante ricerca della qualità il suo centro animatore, intendiamo richiamare ogni consumatore alla scoperta di quel circolo che congiunge lo sviluppo del mondo naturale alle tecniche di produzione e degustazione, che non servono per alterare il prodotto base, ma per migliorarlo, rispettarlo e possibilmente arricchirlo”.
Ulteriori informazioni: www.hotel-nives.com - www.degust.com

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it