Dienstag, 20. März 2012

Vacanze estive in Val Gardena 2012

Val Gardena: il paradiso delle vacanze nel Patrimonio naturale dell’UNESCO

Una valle immersa in un’incantevole cornice di montagne, baciata dal sole dall’alba al tramonto. Un panorama da batticuore, che conquista grandi e piccini, mentre l’aria frizzante di montagna risveglia il corpo e lo spirito! Nel mondo contemporaneo c’è un grande interesse per il benessere e la forma fisica e, proprio per rispondere a questa esigenza, in Val d’Anna è stato realizzato un nuovo impianto Kneipp. Lungo questo percorso immerso nella natura, si può risvegliare la circolazione con bagni freddi alle gambe, particolarmente benefici dopo una lunga camminata.

Ma la Val Gardena non è solo il paradiso degli escursionisti: lungo i suoi sentieri anche i ciclisti troveranno itinerari indimenticabili. Il 24 giugno, in occasione del Sellaronda Bike Day, tutti i passi dolomitici intorno al massiccio del Sella saranno chiusi e riservati alle biciclette, mentre il 23 settembre si terrà la seconda edizione della manifestazione Eco Dolomites. Anche in questo caso, i passi dolomitici saranno chiusi e sarà possibile noleggiare una e-bike. Il numero di partecipanti è illimitato.

Gli sportivi più attenti all’ecologia potranno acquistare la carta di mobilità Val Gardena Card, che consente di spostarsi in tutto l’Alto Adige con i mezzi pubblici (treni regionali, pullman e numerosi impianti di risalita) senza muovere l’auto.

Il movimento e i viaggi nel variegato spazio dolomitico mettono fame! Per questo, il ricco programma settimanale Val Gardena Active include un’escursione gastronomica da rifugio a rifugio, dove sarà possibile gustare piatti casalinghi tradizionali. Per i più curiosi, esistono anche corsi di cucina ed escursioni alla ricerca di erbe aromatiche. Una tappa obbligata per i buongustai è senz’altro il Rifugio Comici, il primo ristorante della Val Gardena specializzato in erbe aromatiche, celebre per i suoi piatti di pesce e per le sfiziose creazioni a base di erbe di montagna.

Maneggio Monte Pana
Escursione in calesse dal Monte Pana all’Alpe di Siusi in un paesaggio alpino incontaminato con una splendida vista sulle montagne circostanti, incl. pranzo in una tipica baita altoatesina.
Prezzo: adulti € 75,00 – ragazzi € 45,00

Settimane autunnali ladine: 2-23/9/2012
In queste settimane all’insegna del gusto e della cultura, i ristoranti e i rifugi di S. Cristina propongono particolari menù autunnali con specialità gardenesi e altoatesine, accompagnate naturalmente da pregiati vini altoatesini selezionati.

Kneipp a Ortisei
Area vacanze Val Gardena
Tel. +39 0471 777 777
http://www.valgardena.it/
inoltre su Facebook e Twitter

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it
Es ist ein Fehler bei diesem Gadget aufgetreten.