Donnerstag, 7. Juni 2012

Südtirol Sellaronda HERO e Sellaronda Bike Day: bicicletta ed ecologia tra le Dolomiti


Weekend all’insegna di emozioni e sport, dal 23 al 24 giugno, in Val Gardena e nelle Dolomiti. I giochi si aprono sabato 23 con la terza edizione della Südtirol Sellaronda HERO, e proseguono il giorno dopo con l’apertura del Sellaronda MTB TOUR. Nello stesso giorno, domenica 24, da non perdere il Sellaronda Bike Day: i quattro passi dolomitici chiusi al traffico motorizzato per un assalto di migliaia di ciclisti.

Südtirol Sellaronda HERO è la gara di mountain bike più dura d’Europa, e nonostante sia solo alla terza edizione riscuote grande consenso in tutta la community degli appassionati di ciclismo off-road. La Südtirol Sellaronda HERO 2012 vedrà 2.012 biker sfidarsi su tracciati disegnati lungo i sentieri del gruppo del Sella e del Sassolungo, al cospetto di quelle che l’UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio Naturale dell’Umanità: le Dolomiti. Previsti due tracciati di gara, 82 e 52 chilometri, con partenza e arrivo nel cuore di Selva Val Gardena a 1.563 metri di quota, dove sarà allestita una zona Expo.

Sellaronda Bike Day torna domenica 24 giugno, quando, i valichi dei passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo saranno totalmente interdetti al traffico motorizzato, lasciando spazio a migliaia di biciclette. Un’iniziativa totalmente gratuita che vede ormai da sette anni aumentare sempre più il numero dei partecipanti, ed è anche per questa ragione che l’organizzazione invita i partecipanti a percorrere le strade di montagna più ambite nel cuore delle Dolomiti in senso antiorario. Si potrà partire liberamente da uno dei quattro paesi di fondo valle, tenendo presente che il blocco stradale sarà dalle 8.30 alle 15.30. Un’occasione unica per ammirare i magnifici paesaggi con tutta la famiglia e riposarsi con un buon caffè o con un tipico piatto di speck in uno dei tanti ristoranti lungo il percorso, in una giornata totalmente dedicata all’ecologia e alla passione per le due ruote. Ma non finisce qui! Infatti in occasione di EcoDolomites 2012 i quattro passi verranno nuovamente chiusi domenica 23 settembre.

Fonte: http://www.discoveryalps.it/7238,News.html





Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it