Dienstag, 5. März 2013

Pronti, attenti, silenzio...


...nuovamente le Dolomiti faranno da arena alla innovazione ecologica
 Negli ultimi anni le destinazioni turistiche hanno puntato sul turismo sostenibile.
Sabato il 14 settembre 2013 guardiamo insieme nel futuro della mobilità del patrimonio naturale UNESCO con la quarta edizione della ECOdolomites.
 I consorzi turistici ALTA BADIA e VALGARDEN MARKETING hanno incaricato i due visionari altoatesini  della mobilità elettrica Daniel M. Campisi  e Maximilian Costa a organizzare l’evento.
Quattro anni fà i due soci Daniel M. Campisi e Maximilian Costa avevano stabilito come obiettivo della ditta Letsmove di sensibilizzare il settore economico turistico cercando di raggiungere una più alta integrazione della mobilità sostenibile nell’intero arco alpino.
Proprio questo settore economico ha bisogno di chiari provvedimenti e di una continua comunicazione innovativa.
Furono maggiormente i sopraindicati interessi a dare l’impulso alla organizzazione della prima edizione della ECOdolomites 2010.
Durante la manifestazione proprietari privati e commercianti di veicoli elettrici guidono i loro veicoli  attorno ai 4 passi Dolomitici. In questa quarta edizione prevediamo circa 50 veicoli tra scooter elettrici, utilitarie, macchine e elttriche e autobus ad alimentazione elettrica.
Vedere partire e scorrere i veicoli attraverso le strade dei paesi di montagna e salire i passi dolomitici senza udire il rombo dei motori è una esperienza che a noi personalmente ogni volta toglie il fiato e ci fà sognare un futuro veramente sostenibile all’interno del nostro patrimonio naturale UNESCO.
Quest’anno la partenza è prevista da Corvara attraverso i 4 passi dolomitici Compolngo, Pordoi, Sella e passo Gardena.  Il pranzo avviene nella piazza centrale di St. Christina in Val Gardena.
Quest’anno per la PRIMA VOLTA abbiamo richiesto una CHIUSURA PARZIALE DELLA STRADA!
Ulteriori informazioni seguendo i siti internet:
 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it