Dienstag, 26. November 2013

18. Südtirol Gardenissima: una gara per amatori, professionisti… e bambini!



La Südtirol Gardenissima diventa maggiorenne: la gara di sci amata sia da sciatori della domenica che da professionisti del circo bianco, si svolgerà in primavera già per la 18a volta. Nel 2014 non mancheranno sorprese e novità: lo slalom gigante più lungo del mondo sarà accompagnato da una gara di sci FIS e da una competizione per bambini. Tanto divertimento per tutti quanti è quindi assicurato!

La Südtirol Gardenissima ha indubbiamente raggiunto la maggiore età – infatti è diventata una gara molto importante, famosa ben oltre i confini e ormai immancabile nel calendario gare.

La 18a edizione della gara di una lunghezza di 6 km si svolgerà sabato, 29 marzo 2014 sulla pista Seceda – Col Raiser. Alla gara possono partecipare come sempre atleti delle varie squadre nazionali, oltre ad atleti punteggiati e non punteggiati FIS o FISI, che abbiano compiuto i 14 anni. Essi prenderanno il via, nell'ambito delle categorie, due alla volta, sul percorso che, per il chilometro iniziale, sarà uno slalom gigante parallelo, diventando poi un unico percorso di slalom gigante.



Una bellissima novità prevede, che durante questo fine settimana verranno organizzate altre due gare di sci, che arricchiranno così ulteriormente il weekend della Südtirol Gardenissima.

Infatti, venerdì, 28 marzo 2014 si svolgerà per la prima volta uno slalom FIS femminile sulla pista Seceda. La partenza avverrà alle ore 09.00 - tanta suspense è quindi garantita ad assistere alla gara di queste atlete di altissimo livello.

Domenica, 30 marzo 2014 si svolgerà invece la prima Südtirol Gardenissima Kids: uno slalom gigante lungo 1,9 km dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Seceda con un dislivello di 350 m. La gara à aperta a bambini e bambine delle categorie “Baby”, “Cuccioli” e “Ragazzi”.



Da subito è possibile iscriversi alla “Südtirol Gardenissima” e alla “Südtirol Gardenissima Kids”. Ne vale sicuramente la pena, poiché sui vincitori delle singole categorie aspettano ricchi premi. La quota d’iscrizione prevede inoltre un bellissimo pacco gara ed uno sconto sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per 1, 2 o 3 giorni.

In tutto sono a disposizione 650 posti di partenza. Appena raggiunta questa quota, si chiuderanno le iscrizioni. E’ possibile registrarsi sulla pagina internet www.gardenissima.eu, dove saranno reperibili anche tutte le informazioni utili per poter partecipare alla gara. 


Gardenissima 2014 felpa & gilet VIST

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it